COPERTONI HUTCHINSON... quale?

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
le mie Hutchinson SPIDER sono arrivate alla fine. devo cambiarle.

sono indeciso ora su quali prendere.....
o meglio prenderei ancora le stesse, mi sono trovato veramente bene, ma volevo solo un parere da chi ha provato anche altri modelli hutchinson.

mi riferisco ai 4 modelli che conosco, ovvero:
Mosquito (ora Bulldog)
Pyton
Scorpion
Spider

realmente cerco un copertone scorrevole, un po' più scorrevole dello Spider, ma con una buona tenuta laterale. (utilizzo escursionismo)

oppure se mi sapete consigliare una accoppiata utile, coma ad esempio uno scorrevole pyton al posteriore e un mosquito all'anteriore...

aiuto!
 

maxwell

Biker serius
21/7/03
199
0
0
35
zambana (TN)
Visita sito
ciao io ho provato tutti gli Hutchinson e mi sono accorto che i migliori sono pyton e gli scorpion. Visto che desideri la masima scorrevolezza ma una tenuta abbastanza buona dovresti usare i pyton; se invece desideri la massima tenuta su ogni terreno scegli gli scorpion. Ma ora sono passato ai continental escape che pesano meno e tengono di più dei pyton.

Spero di averti aiutato adesso ti resta solo l'imbazazzo dela scelta.
 

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
ok, grazie.

vada per i pyton, mi hai convinto. (sono direzionali?)
ho visto anche i continental e non sono male, ci faccio un pensierino...



ma ora...

in termini di peso: Tubeless o non tubeless? le tubeless pesano di più, ma alla fine le non tubeless, con l'aggiunta della camera d'aria, non pesano come le tubeless?
 

barbaREED

Biker serius
:offtopic:
Io ti consiglio i michelin XCR all terrain oppure i dry (forse i dry sono leggermente più scorrevoli).... i dry anche se si chiamano così sono ottimi anche sul fango... scaricano molto bene(cmq sul fango ci sono copertoni specifici più stretti)!

per il massimo della scorrevolezza ti consiglio i nokian nbx lite sw da 2 pollici... non sbagliarti con gli nbx normali.... sono impressionantemente scorrevoli ma a mio avviso tengono un po' meno dei michelin nei tracciati tecnici lenti, mentre nel veloce appena ti metti un po' in piega vanno bene (escluso nel ghiaino, ma lì un po' tutti sono in difficoltà)

Io uso michelin XCR tubeless davanti e nokian nbx lite dietro (reso tubeless con il lattice)... penso sia la migliore accoppiata orientata alla scorrevolezza ma comunque con un ottima tenuta

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo