Copertoni gravel su mtb

avalonice

Biker grossissimus
4/2/09
5,907
4,420
0
ovunque
Visit site
Bike
con le ruote
Il fattore di conversione tra mm e pollici è 25.4, quindi un 35mm corrisponde a circa 1.3", misura difficile da trova probabilmente non esiste neanche quindi opterei per 1.6" ma anche 1.9" che comunque garantiscono una buona scorrevolezza.
Come sempre occorre tenere d'occhio la larghezza del cerchio quando si sceglie un pneumatico.

Il frenk

Biker novus
10/11/24
15
3
0
59
Sardegna
Visit site
Bike
Mtb
Il fattore di conversione tra mm e pollici è 25.4, quindi un 35mm corrisponde a circa 1.3", misura difficile da trova probabilmente non esiste neanche quindi opterei per 1.6" ma anche 1.9" che comunque garantiscono una buona scorrevolezza.
Come sempre occorre tenere d'occhio la larghezza del cerchio quando si sceglie un pneumatico.
Canale cerchione 25mm , cosa monteresti?

avalonice

Biker grossissimus
4/2/09
5,907
4,420
0
ovunque
Visit site
Bike
con le ruote
  • Like
Reactions: Il frenk

Il frenk

Biker novus
10/11/24
15
3
0
59
Sardegna
Visit site
Bike
Mtb
schwalbe consiglia da 29 a 71mm
hai un po' di margine per rimanere entro limiti di sicurezza accettabili ma non scenderei sotto i 29mm
Scusami ma non ho capito, i cerchi su cui monterei i copertoni hanno canale 25mm , che misura dovrei montare 29x?

Il frenk

Biker novus
10/11/24
15
3
0
59
Sardegna
Visit site
Bike
Mtb
700 o 29" montano sullo stesso cerchio quindi se vuoi copertoni da gravel da 35 devi cercare 700x35 appunto
Un copertone 29 slick non è adatto per un uso stradale? Cosa cambierebbe su un 700 slick ? Chiedo tutto questo perché al momento non posso permettermi una gravel , e avendo 2 mtb vorrei trasformarne una

fear_factory84

Biker marathonensis
4/18/21
4,261
1,922
0
roma
Visit site
Bike
Mtb
Un copertone 29 slick non è adatto per un uso stradale? Cosa cambierebbe su un 700 slick ? Chiedo tutto questo perché al momento non posso permettermi una gravel , e avendo 2 mtb vorrei trasformarne una

vedendo la misura 29x1.75 e l'ERTO 47-622 come dice il numero "622" il diametro e' differente.

Dato che hai ruote da 29 da 25c (25mm di canale) io ti direi di comprare copertoni venduti come da 29 cosi' non ti puoi sbagliare.

Come larghezza del copertone io non starei sotto 1.75 / 2.00 " per non avere un copertone troppo quadrato.

E comunque scordati che pure mettendo copertoni scorrevoli di andare veloce come una gravel su asfalto, cambiano geometrie, trasmissione, rapporti, peso... se vuoi una gravel vera, dai una delle tue mtb in permuta che fai prima.

• Like

Il frenk

Biker novus
10/11/24
15
3
0
59
Sardegna
Visit site
Bike
Mtb

vedendo la misura 29x1.75 e l'ERTO 47-622 come dice il numero "622" il diametro e' differente.

Dato che hai ruote da 29 da 25c (25mm di canale) io ti direi di comprare copertoni venduti come da 29 cosi' non ti puoi sbagliare.

Come larghezza del copertone io non starei sotto 1.75 / 2.00 " per non avere un copertone troppo quadrato.

E comunque scordati che pure mettendo copertoni scorrevoli di andare veloce come una gravel su asfalto, cambiano geometrie, trasmissione, rapporti, peso... se vuoi una gravel vera, dai una delle tue mtb in permuta che fai prima.
Grazie mille, comunque ho provato a vendere la mia front , pagata 2950 a natale 23 , in vendita a 1850 ma mi fanno offerte ridicole...e per non averne due, pensavo di trasformala diciamo così...

fear_factory84

Biker marathonensis
4/18/21
4,261
1,922
0
roma
Visit site
Bike
Mtb
Grazie mille, comunque ho provato a vendere la mia front , pagata 2950 a natale 23 , in vendita a 1850 ma mi fanno offerte ridicole...e per non averne due, pensavo di trasformala diciamo così...
beh immagino che e' quella "buona" quindi tienila come mtb per quello che e', e dai via l'altra che immagino sia piu' vecchia e di meno valore e quindi in percentuale ci perdi meno soldi.. oppure prova a vedere se qualcuno (privato o negozio) fa a scambio con una gravel usato su usato.

• Like

Il frenk

Biker novus
10/11/24
15
3
0
59
Sardegna
Visit site
Bike
Mtb
beh immagino che e' quella "buona" quindi tienila come mtb per quello che e', e dai via l'altra che immagino sia piu' vecchia e di meno valore e quindi in percentuale ci perdi meno soldi.. oppure prova a vedere se qualcuno (privato o negozio) fa a scambio con una gravel usato su usato.
È quella più "scarsa"

Railspike

Biker Blasphemius
9/22/15
3,137
1,768
0
Visit site
Bike
Trek Fuel Ex 8
H o M cosa significano? Grazie
Hard o Medium, quindi il tassello. Li ho avuti entrambi ma preferisco il grip della M in fuoristrada.
Io uso i 45 sulla gravel, versione Medium, su strada riesco a chiudere giri da km 100 a poco meno dei 30 di media. In fuoristrada faccio percorsi che si fanno con una mtb front (Via degli Dei, ad esempio, che collega Bologna a Firenze).

• Like

Mogul

biker vecchius
2/24/24
544
360
0
48
Mantova
Visit site
Bike
Occam
Forse non mi sono spiegato bene, tu hai parlato di copertoni da 35 in quella larghezza non li trovi con la dicitura 29" li trovi con la dicitura 700 la misura del cerchio non cambia in entrambi i casi è 622
Quindi puoi prendere un 700x35 e montarlo sui tuoi cerchi da MTB

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo