Ciao , vorrei gravelizare una mtb , mi hanno consigliato 700x35, ma in pollici come si tradurrebbe, 29x ? Grazie mille
io ho usato in passato mezcal vittoria 2.1 .... anche perchè i miei cerchi non possono di meno :) :) :)Ciao , vorrei gravelizare una mtb , mi hanno consigliato 700x35, ma in pollici come si tradurrebbe, 29x ? Grazie mille
Io ho canale 25.... guardati ora su google, cerco qualcosa di più stradale , ho un altra mtb.....cosa cerco 29x2.1?io ho usato in passato mezcal vittoria 2.1 .... anche perchè i miei cerchi non possono di meno :) :) :)
io 22.50 crossmax eliteIo ho canale 25.... guardati ora su google, qualcosa di più stradale , ho un altra mtb.....cosa cerco 29x2.1?
Canale cerchione 25mm , cosa monteresti?Il fattore di conversione tra mm e pollici è 25.4, quindi un 35mm corrisponde a circa 1.3", misura difficile da trova probabilmente non esiste neanche quindi opterei per 1.6" ma anche 1.9" che comunque garantiscono una buona scorrevolezza.
Come sempre occorre tenere d'occhio la larghezza del cerchio quando si sceglie un pneumatico.
schwalbe consiglia da 29 a 71mmCanale cerchione 25mm , cosa monteresti?
Scusami ma non ho capito, i cerchi su cui monterei i copertoni hanno canale 25mm , che misura dovrei montare 29x?schwalbe consiglia da 29 a 71mm
hai un po' di margine per rimanere entro limiti di sicurezza accettabili ma non scenderei sotto i 29mm![]()
Dimensioni del pneumatico della bicicletta | Schwalbe
Tutte le informazioni sulle dimensioni degli pneumatici per biciclette e sulle misure dei cerchi adatti sono disponibili su schwalbe.com. Scopri ora ►www.schwalbe.com
Un copertone 29 slick non è adatto per un uso stradale? Cosa cambierebbe su un 700 slick ? Chiedo tutto questo perché al momento non posso permettermi una gravel , e avendo 2 mtb vorrei trasformarne una700 o 29" montano sullo stesso cerchio quindi se vuoi copertoni da gravel da 35 devi cercare 700x35 appunto
Un copertone 29 slick non è adatto per un uso stradale? Cosa cambierebbe su un 700 slick ? Chiedo tutto questo perché al momento non posso permettermi una gravel , e avendo 2 mtb vorrei trasformarne una
Grazie mille, comunque ho provato a vendere la mia front , pagata 2950 a natale 23 , in vendita a 1850 ma mi fanno offerte ridicole...e per non averne due, pensavo di trasformala diciamo così...Copertone 29x1.75'' Slick Rigido Nero BRN Bernardi Coperture, MTB 29
- scorrevole e veloce su percorsi stradali - tecnologia RIGID con filo in acciaio rigido - massima resistenza e affidabilità della carcassa Coperture, MTB 29, Prezzo 20www.ridewill.it
vedendo la misura 29x1.75 e l'ERTO 47-622 come dice il numero "622" il diametro e' differente.
Dato che hai ruote da 29 da 25c (25mm di canale) io ti direi di comprare copertoni venduti come da 29 cosi' non ti puoi sbagliare.
Come larghezza del copertone io non starei sotto 1.75 / 2.00 " per non avere un copertone troppo quadrato.
E comunque scordati che pure mettendo copertoni scorrevoli di andare veloce come una gravel su asfalto, cambiano geometrie, trasmissione, rapporti, peso... se vuoi una gravel vera, dai una delle tue mtb in permuta che fai prima.
beh immagino che e' quella "buona" quindi tienila come mtb per quello che e', e dai via l'altra che immagino sia piu' vecchia e di meno valore e quindi in percentuale ci perdi meno soldi.. oppure prova a vedere se qualcuno (privato o negozio) fa a scambio con una gravel usato su usato.Grazie mille, comunque ho provato a vendere la mia front , pagata 2950 a natale 23 , in vendita a 1850 ma mi fanno offerte ridicole...e per non averne due, pensavo di trasformala diciamo così...
È quella più "scarsa"beh immagino che e' quella "buona" quindi tienila come mtb per quello che e', e dai via l'altra che immagino sia piu' vecchia e di meno valore e quindi in percentuale ci perdi meno soldi.. oppure prova a vedere se qualcuno (privato o negozio) fa a scambio con una gravel usato su usato.
H o M cosa significano? GrazieMetti dei Pirelli Cinturato Gravel H o M 700x50 e passa la paura.
Hard o Medium, quindi il tassello. Li ho avuti entrambi ma preferisco il grip della M in fuoristrada.H o M cosa significano? Grazie
beh allora usala per quello che e', metti dei copertoni crosscountry belli scorrevoli e basta. Esempio, vittoria mezcal 29x2.1 xc race.È quella più "scarsa"
Forse non mi sono spiegato bene, tu hai parlato di copertoni da 35 in quella larghezza non li trovi con la dicitura 29" li trovi con la dicitura 700 la misura del cerchio non cambia in entrambi i casi è 622Un copertone 29 slick non è adatto per un uso stradale? Cosa cambierebbe su un 700 slick ? Chiedo tutto questo perché al momento non posso permettermi una gravel , e avendo 2 mtb vorrei trasformarne una