copertoni geax

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Io mi sto trovando decisamente bene con i gato,ma non li trovo nemmeno io ottimi sul fango;se la cavano,ma al posteriore la trazione la trovo scarsa.
Invece li trovo eccezzionali nella ghiaia,nella sabbia e nei terreni morbidi e non vanno malaccio nemmeno sul terreno secco e polveroso anche se ovviamente non è il più indicato. Sulle rocce umide e viscide confermo che sono delle saponette,ma fortunatamente ne incontro raramente,e sull'asfalto asciutto per ora non ho avuto nessun problema anche se effettivamente le cobra in quel frangente mi davano molta più fiducia.


Pero' su asfalto sono poco scorrevoli a quanto ho sentito.
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
673
329
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Ragazzi per il fango quello vero, in casa geax prendete il Datura. Provato oggi all'ant e devo dire che promette quello che mostra ed è veramente valido per l'inverno.
Anche decisamente piu scorrevole del Nevegal.......

aspetta stiamo parlando delle stesse gomme???? xke non mi puoi dire che una gomma da fango e basta come la datura sia piu scorrevole delle nevegal che sono una gomma polivalente al max che la puoi usare praticamente in ogni situazione.....eccetto ad esperienza mia su fango eccessivo dove perde!! ma x il resto che sia asfalto o sterrato secco/umido roccia vanno alla grande!!!
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Pero' su asfalto sono poco scorrevoli a quanto ho sentito.

Se lo metti solo davanti non da tanto fastidio,ma se fai quasi sempre terreni duri e asfalto meglio i saguaro.
Poi che conta è il manico,c'è gente che con davanti aka o saguaro mi sta tranquillamente davanti in discesa,anche su terreni più adatti al gato. Parlo di motocrossisti di lunga data(ormai quasi ex)che fanno mtb da parecchi anni,io che ho iniziato da poco col gato mi sento più sicuro anche se è un po più duro da spingere.
 

alge

Biker novus
22/1/09
11
0
0
Bergamo
Visita sito
ciao
con l'intenzione di cambiare pneumatici, vengo da un panaracer xc pro 2.1, e trovarne un paio più scorrevoli ho optato per un saguaro al posteriore e un barro mountain all'anteriore.
Leggendo un po'(tanto) nelle varie discussioni.
Dal mio si vende però ho trovato il saguaro da 2,2 e il barro da 2,1.
Devo ancora montarle ma so che normalmente la più larga va all'anteriore.
se faccio 2,2 post e 2,1 ant che problemi potrei avere?
e meglio comprare la saguaro da 2,0 da qualche altra parte? era la mia idea originale.
Faccio parecchio asfalto ma anche sentieri vari tipo bosco con foglie radici etc.
grazie
alge
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ciao
con l'intenzione di cambiare pneumatici, vengo da un panaracer xc pro 2.1, e trovarne un paio più scorrevoli ho optato per un saguaro al posteriore e un barro mountain all'anteriore.
Leggendo un po'(tanto) nelle varie discussioni.
Dal mio si vende però ho trovato il saguaro da 2,2 e il barro da 2,1.
Devo ancora montarle ma so che normalmente la più larga va all'anteriore.
se faccio 2,2 post e 2,1 ant che problemi potrei avere?
e meglio comprare la saguaro da 2,0 da qualche altra parte? era la mia idea originale.
Faccio parecchio asfalto ma anche sentieri vari tipo bosco con foglie radici etc.
grazie
alge
All'anteriore è troppo rotonda. Metti un Nevegal 2.1, fa 54 mm.
Si mette più grande per avere più tenuta avanti in discesa e più scorrevolezza dietro in salita
 

alge

Biker novus
22/1/09
11
0
0
Bergamo
Visita sito
All'anteriore è troppo rotonda. Metti un Nevegal 2.1, fa 54 mm

intendi che il barro 2.1 è troppo rotondo?
ma a proposito della differenza ant post? quindi post da 2,2 e ant da 2,1?
ci sono controindicazioni?
i copertoni li ho già comprati.
si tratterebbe di comprarne un terzo in caso. se possibile eviterei e vorrei restare su geax per il prezzo contenuto
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
intendi che il barro 2.1 è troppo rotondo?
ma a proposito della differenza ant post? quindi post da 2,2 e ant da 2,1?
ci sono controindicazioni?
i copertoni li ho già comprati.
si tratterebbe di comprarne un terzo in caso. se possibile eviterei e vorrei restare su geax per il prezzo contenuto
Hai risposto prima che aggiungessi sotto.
Il 2.2 farà almeno 56 e non ci sta col barro da 54. Se le hai comperate già, prendi un Nevegal 2.35 per l'anteriore ed usale entrambe dietro, tanto dopo 700 km il barro lo togli.
Il neve non costa molto.
http://www.lordgunbicycles.com/shop/copertone-kenda-nevegal-tomac-26x235-p-4486.html
 

alge

Biker novus
22/1/09
11
0
0
Bergamo
Visita sito
Io ti dico che il barro ant 2.1 e il saguaro 2,0 post è una bella accoppiata!
Le sto usando proprio ora e mi trovo benone, giusta scorrevolezza e ottimo grip....solo che da 2.2 al post sarebbe un po' troppo grossa...

eh lo so! i tuoi interventi erano la mia interpretazione. stasera vado dal Deca e se trovo il saguaro 2.0 lo piglio. il 2.2 lo potrei tenere per l'anteriore appena il barro mi abbandona. certo ci vorrà un po' ma sicuro non lo butto
 

alge

Biker novus
22/1/09
11
0
0
Bergamo
Visita sito
Puoi tenerlo per l'estate.....io giro con due saguaro tutta l'estate...la trovo un'ottima gomma.
Piuttosto di buttarla montala all'ant.....e potresti pensare di farlo anche ora, se non fai fango.....

ed avere barro mountain 2.1 al post?
cosas sarebbe meglio

ant sag 2.2 e post barro 2.1 (senza altro acquisto)
mi tengo le gomme che ho appena compreato invertendo i disegni dall'idea originale viste le misure

ant barro 2.1 e post sag da 2.0 (devo acquistare il sag 2.0)
che era la mia idea originale per scorrevolezza al post e un po' più di tenuta anteriore

grazie
 

giangy 78

Biker ultra
ne ho usati due coppie un annetto fa. mi son trovato bene sennonche' si usurano precocemente se usati su asfalto. giustamente direi,nascono per fuoristrada.......comunque ottimo prodotto e soprattutto ottimo prezzo. ora sto provando altro ma poi chissa'........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo