copertoni differenziati

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.434
3.344
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Dare consigli specifici a distanza senza sapere nulla sull'utilizzatore è praticamente impossibile, ma tieni a mente una regola d'oro, lo pneumatico anteriore dovrà sempre avere maggior grip del posteriore. ;-)
 

ap3

Biker novus
1/7/20
42
2
0
Accumoli
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
alla fine ho acquistato il Copertone CONTINENTAL RACE KING II 29x2.20 ShieldWall Tubeless Ready Flessibile trovato a 20 euro.:up:
Montarlo in tubeless sarebbe un errore con l'anteriore rigido?
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ho paura di avere più grip e stabilità dietro

i copertoni che hai preso a parte le differenze (tassellatura e rigidità del cerchietto) dovrebbero avere entrambi la stessa mescola, ovvero la pure grip, quindi non dovresti avere dietro più grip e stabilità...
per quanto riguarda le pressioni parti dal calcolatore, ma tieni presente che dovrai usare pressioni diffeenti tra anteriore e posteriore perchè a quanto ho capito userai l'anteriore con camera e posteriore tubeless...
prendi i dati pressione col calcolatore segnando prima tubeless (e usare la pressione che ti indica sula ruota che utilizzi tubeless) e poi con camera e utilizza la pressione che ti indica sulla gomma con camera...
secondo me però ti conviene utilizzarle entrambe con camera visto che l'anteriore non dovrebbe essere tubeless, così utilizzi pressioni più simili tra anteriore e posteriore e non hai scompensi di comportamento della bici
 
  • Mi piace
Reactions: ap3

ap3

Biker novus
1/7/20
42
2
0
Accumoli
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.6
i copertoni che hai preso a parte le differenze (tassellatura e rigidità del cerchietto) dovrebbero avere entrambi la stessa mescola, ovvero la pure grip, quindi non dovresti avere dietro più grip e stabilità...
per quanto riguarda le pressioni parti dal calcolatore, ma tieni presente che dovrai usare pressioni diffeenti tra anteriore e posteriore perchè a quanto ho capito userai l'anteriore con camera e posteriore tubeless...
prendi i dati pressione col calcolatore segnando prima tubeless (e usare la pressione che ti indica sula ruota che utilizzi tubeless) e poi con camera e utilizza la pressione che ti indica sulla gomma con camera...
secondo me però ti conviene utilizzarle entrambe con camera visto che l'anteriore non dovrebbe essere tubeless, così utilizzi pressioni più simili tra anteriore e posteriore e non hai scompensi di comportamento della bici
Grazie! Infatti credo che faro' così a questo giro e al prossimo cambio gomme metterò tutto tubeless. Si la mescola è pure grip per tutte e due, però la posteriore che ho ordinato è piegabile a differenza di quella anteriore
 

Classifica mensile dislivello positivo