Copertoni da street per BMX

Snowfortrick

Biker novus
Ave popolo,possiedo una KHE Triple Threat LT e navigando per il web ho notato che il copertone che possiedo della ruota anteriore è un MAC 2 Dirt specifico per dirt (dietro monto un MAC 1.5 che ho letto che è da street). E' necessario cambiare il copertone anteriore o posso tenere anche quello? Altra cosa: la ruota anteriore è più grande rispetto a quella posteriore, è normale? Infine: qual'è la misura ideale di un copertone da street? ho visto che vanno da 1,8 a 2,2 pollici circa,ma cosa mi cambia?
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
tienili così i copertoni, anche se è da dirt, va benissimo anche in strada, cambialo quando si rompe....con ruota anteriore più grande intendi copertone anteriore più largo suppongo...se si, è normale tranqui, davanti ai un 2.1 e dietro un 1.9 dunque un pò di differenza c'è...in generale ora c'è la tendenza a mettere i copertoni più larghi possibile sia davanti che dietro, cosa che anche io preferisco....con quelli più stretti, di solito, hai meno peso e vai più veloce...quelli più larghi danno più sicurezza, aiutano in alcuni trick tipo manual (maggior base d'appoggio, può sembrarvi una cagata ma è vero) e poi sono stra bellissimi e cool:)
 

Snowfortrick

Biker novus
si anche perchè sono ancora molto precoce per apprezzare determinate differenze,da gennaio a pochi giorni fa praticamente non ci ho girato e sono ancora alle prime armi. Ora per fortuna ho trovato un amico con cui girare che prenderà una Stereo Bikes Treble domani quindi sono convinto che girerò spesso finalmente, da solo un po' mi annoiavo
 

Snowfortrick

Biker novus
Me la sono chiamata? mi sa di si. Solitamente carico le camere d'aria a 3 bar,leggendo un po' sul forum ho visto che sui 5 bar ce le devi portare e di conseguenza le ho pompate a 5 bar. Tempo di farci meno di un chilometro per andare a "lavoro" e noto un forellino sul copertone di dietro:nunsacci:,e poi ne scopro un altro anche sotto:nunsacci:



dove ho sbagliato? anche perchè su un noto shop italiano leggo

" Si consiglia di tenere la pressione della camera d’aria sulle 6 atmosfere"

in merito alle specifiche del mio copertone. Io credo che i fossi mi hanno accoppato il copertone:medita:
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
si in teoria quei copertoni andrebbero tenuti tra i 6 e gli 8 bar, sia per non pizzicare ecc ecc ma anche perchè a pressioni inferiori si rovina il kevlar sulle bande laterali...non penso si siano aperti per la pressione troppo alta, una possibile opzione che mi viene in mente è che tu i buchi li avessi già aperti a causa della pressione troppo bassa e invece mettendo a pressione più i buchi si sono allargati....i khe si scuarciano troppo facilmente per i miei gusti, anche a me se n'è aperto uno quando li usavo...dunque ora sei in cerca di un copertone rear...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
hai preso 2 copertoni così??? hai visto almeno quanto pesano???? poi non so come girano...ma in quel negozio c'erano i fly che son fantastici, gli animal pure, se volevi prendere in inglesia potevi scegliere praticamente qualsiasi marca...gli ody oltre a quelli già detti, o i duo!!! beh..a sto punto quando li provi facci sapere come girano!!! da quanto li hai presi? 1.9 o 2.1?
 

Snowfortrick

Biker novus
si perchè non costavano molto e alla fine li ho voluto provare tanto per (pesano parecchio e avevo notato,740gr se ricordo bene). Li ho visti tutti gli altri ma sono stato attratto dal bianco:smile:,spero si dimostrino validi. Li ho presi entrambi da 1,9"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo