Copertoni da pianura 29” 2.00

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dcarli92

Biker novus
8/6/14
7
0
0
Visita sito
Salve a tutti
Vorrei chiedere un consiglio a chi, come me purtroppo ha poco tempo per poter andare sulle colline vicine quindi per allenarsi passa parecchio tempo in pianura.

Il set-up da collina è fatto e finito e pronto all’uso con forcella Sid e gomme da 2.25 mentre per gli allenamenti quotidiani vicino a casa (abito vicino a Ravenna) sono in procinto di dover cambiare gomme...monto forcella rigida niner e attualmente vittoria terreno sia davanti che dietro...
Premetto che sarei tentato di passare alle furius fred che per girar da noi son perfette, 35/40 km/h sugli argini e velocissime nei rilanci, qua le montano praticamente il 90% dei biker da febbraio ad ottobre e da ottobre a febbraio montano le thunder bolt...se non fosse che capita di bucare ogni tre per due...

ho visto sul mercato tante altre “simili” anche se credo non siano così veloci e sopratutto leggere tipo:
Vredestein Spotted cat
Bontrager XR1
Hutchinson Black Mamba

parlo esclusivamente di gomme 2.00
Qualcuno di voi le ha mai provate??
Scorrevolezza? Durata?
ma sopratutto resistenza

Le terreno sono scorrevoli con il centro piatto, ma non son velocissime, specialmente nei rilanci, una gomma pesa come due furius fred

F50B9AD9-8F37-43A0-93F8-3DA5D16FC641.jpeg
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
35/40 kmh su argini, sticazzi!!!!

Io ho usato delle continental speedking, super scorrevoli, ma non ricordo se sono da 2.00 o da 2.20^^'
Sull'asciutto una bomba, sul bagnato/fango......meglio altro!
 

dcarli92

Biker novus
8/6/14
7
0
0
Visita sito
35/40 kmh su argini, sticazzi!!!!

Io ho usato delle continental speedking, super scorrevoli, ma non ricordo se sono da 2.00 o da 2.20^^'
Sull'asciutto una bomba, sul bagnato/fango......meglio altro!
Diciamo che ovviamente non è la velocità media su un giro, ma arriva vicino ai 28/29 su una 50ina di km.
Ora come ora vorrei dare prevalenza alla scorrevolezza, come qua fan tutti ma non morendo dietro alle forature ad ogni giro
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo