Copertoni da neve ...

metalpig

Biker tremendus
19/10/06
1.000
0
0
34
koln
Visita sito
rutto l'idea della mescola morbida secondo me nn è priprio giusta,
con la mescola morbida rischi ke nn ci sia poi molta resistenza e quindi, quando i chiodini vanno per mettersi a duro con lo strato di chiaccio a posto di infilzarlo si piegano seguendo la gomma, invece con una mescola molto dura rimangono li dove sono nn facendo una piega.

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
se leggi il testo sul sito bestgrip danno le misure dei tasselli per non avere problemi coi chiodini.
comunque ripeto, i chiodini servono esclusivamente sul ghiaccio (e loro dicono anche su roccia e asfalto), per la NEVE non c'è una gomma specifica, è come la sabbia, la gomma affonda fino a trovare una superficie + compatta e dipende quant'è lo spessore della coltre, si riesce o meno a pedalare.

V3rona

Biker velocissimus

Krasto entri in MSN !!!!!

etbike

Biker infernalis

Un mio amico una decina di anni fa aveva fatto come tu descrivi, usando viti e dado fissati in un copertone abbastanza robusto dall'interno verso l'esterno.
Sembrava quasi una ruota porcospino..............ma lui lavora in una ferramenta ed ha le viti gratis.

Il risultato era buono.

V3rona su neve fresca riesci ad andare molto bene.

Se prendi Tuttomtb di marzo 1999 troverai servizio e foto di una discesa in mtb sulla neve fresca in zona Cubania.

V3rona

Biker velocissimus

Io non ho quel numero però se magari lo scannerizzi e me lo passi ????? Ma con i dadi all'interno non bucava ?

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it

QUOTO!
Io ho visionato i bestgrip in fiera e vi posso assicurare che sono perfetti. Mi pare inoltre che c'è un test su TMTB, no ricordo che numero, forse ottobre.
Le gomme da neve.... Ci sono delle Scwalbe specifiche per neve!!!

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ma coi chiodi devi pedalare SOLO sulla neve o su terreno soffice...
se ti capita un tratto in asfalto o rocce( !!!

cmque anche sulla neve i chiodi non servono servirebbero solo su ghiaccio duro

V3rona

Biker velocissimus
MONTAGGIO DEL CHIODO BESTGRIP

Posizionare la testa del chiodo nella sede della chiave fornita. Appoggiare l'elica del chiodo sulla superficie del pneumatico e fare forza spingendo in modo longitudinale, quindi avvitare aiutandosi con un semplice avvitatore (facendo ruotare molto lentamente). Avvitare solo finchè la testa della chiave tocca la superficie del pneumatico.

IMPORTANTE: Non continuare ad avvitare, altrimenti a causa della continua rotazione la parte filettata strappa, straccia e lacera la gomma, sede del chiodo. Il chiodo si posizionerà male non lavorerà correttamente, fletterà e tenderà a fuoriuscire. Altro fattore importante si ha nell'avvitamento dove si dovranno seguire queste due istruzioni:

1 - Fare ruotare l'avvitatore molto lentamente

2 - Fare sempre forza in modo longitudinale fin quando la chiave toccherà il pneumatico.

Apri un topic che ti dico un po' di cose in proposito.

ma coi chiodi devi pedalare SOLO sulla neve o su terreno soffice...
se ti capita un tratto in asfalto o rocce( !!!

cmque anche sulla neve i chiodi non servono servirebbero solo su ghiaccio duro

Chi fa la mega.. non usa copertoni chiodati perche' appena affiora il terreno normale non si puo' piu' governare la bici.
Preferiscono farla slittare sul tratto innevato e poi guidare bene sul resto del percorso.
In merito consultare i filmati appositi o cercare su sky la replica del reportage.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo