Copertoni da neve ...

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
esistono in tutte le salse!
ci sono quelli che nascono già così, li fa la nokian e altre case che non ricordo.
ci sono i fai da te, ne ho visti di diversi tipi, quelli che consiglierei sono quelli fatti coi tasselli che si avvitano nella gomma!
purtroppo non mi ricordo come si chiamano, prova a chiedere a fulgor, credo che me l'abbia detto lui!
cmq i chiodi ti servono solo ed esclusivamente se dovessi trovare ghiaccio xkè su tutti gli altri terreni (neve inclusa) sono inutili e su roccia e asfalto anche dannosi!
sicuro che ti servano? anche xkè costano abbastanza e sono di sezioni abbastanza generose

V3rona

Biker velocissimus

Bhe anche l'idea fai da tè non sarebbe male, in merito hai maggiori INFO su come procedere ?

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Bhe anche l'idea fai da tè non sarebbe male, in merito hai maggiori INFO su come procedere ?

in pratica esistono dei chiodini che si avvitano direttamente sulla gomma, nei tasselli. Sono richieste gomme abbastanza tassellate e con il tassello alto un TOT. Appena trovo quelli che avevo visto ti posto il link.
Sulle gomme da moto ho visto gente che avvitava i perni da 6 da dentro verso fuori facendoli sbucare dai tasselli e bloccandoli con rondellone e dado, ma sulla moto...

V3rona

Biker velocissimus

Allora cerca sto Link ..... Uhm quasi quasi provo a farli FAI DA Tè !!! Mattia tu sai cosa ?

ziocrazy

Biker assatanatus
Allora, trà un pò arriverà la neve a quote dell'Etna più basse... Mi chiedo ?? Esistono copertoni MTB da Neve ?? Magari chiodati ???? Sapete dove li vendono e quanto costano ??

Si accettano immagini d'esempio !!! o-o

Manco a farlo apposta stamattina mentre andavo a Palermo pensavo come realizzarmi delle ruote da ghiaccio...
I miei pinderaggiamenti andavano alla Megavalanche del Cervino in seguito ad una discussione di ieri sera con 66...
Pensavo ad un sistema di catene per attraversare i tratti ghiacciati; una mezza idea l'avrei......

Questa gara mi attizza troppo..non vi nascondo che è uno dei motivi per cui vorrei acquistare la "bestia" !

So già che... ci sarà chi mi seguirà!!!!!

e vai!

V3rona

Biker velocissimus

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
exactly!!!

gli stessi chiodini (nn so se è la stessa marca) li vendono per utilizzare gli stivali da cross in pista col motard, infatti i primi si consumano subito strisciando contro l'asfalto. Si avvitano sti cosini nella suola e strisciano loro al posto della gomma con tante belle scintille!

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
secondo me conviene comprarli a parte,
sia perche si devono mettere un sacco di kiodini e puo essere palloso
sia xke una volta messi i kiodini hai "impizzato" un copertone comunque,e puoi usarlo solo x quello a menokè nn levi tutti i kiodini che ripeto, puo essere palloso.

p.s. in ogni caso nn so quanto possano costare , se il prezzo è esagerato allora uno i "ingegna".

V3rona

Biker velocissimus

Bhe alla fine ti fai due copertoni da neve e li utilizzi solo x quello !!! Secondo mè !!! però quali sarebbero i copertoni adatti da tassellare ?????

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
sul sito dicono che ci vanno da 20 a 60 chiodini a seconda della gomma.
con 20 si gira anche in estate.
come gomma non saprei, però a naso ci vorrebbe mescola dura, tasselli grossi e carcassa resistente.
mi vengono in mente i gazzaloddi!

metalpig

Biker tremendus
19/10/06
1.000
0
0
34
koln
Visita sito
scusate, ma se io metto dei piccolissimi kiodini, bucando la ruota dall'interno verso l'esterno e poi gli metto una bella striscia in kelvar, nn funziona lo stesso?????

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
se non ricordo male c'era un articolo che parlava di chiodi per la neve nel tutto mtb di novembre.

La mescola da usare penso sia meglio quella morbida così si avrà molta aderenza tanto non penso si consumino molto nella neve.

non so se una volta tolti i chiodi dal copertone se sia ancora utilizzabile per normali uscite senza neve.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo