• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Copertoni da gravel

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
altra foratura al posteriore con i Panaracer Gravelking... questa volta una scheggia metallica piccolissima (tra l'altro ci ho messo mezz'ora ad estrarla!!!!).
Fortunatamente come gli altri 3 casi precedenti trovata a terra a casa...
Però 4 forature in 6-7 volte che l'ho presa e per giunta solo una volta usandola su sterrati, non mi pare un risultato da incorniciare....
Non credo li ricomprerò.
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota

Le foratura dipendono da molti fattori, ad oggi mi sta andando molto bene su percorsi sterrati, comunque per chiarivi le idee e capire le differenze dei coperti e quindi scegliere fra prestazioni o resistenza al consumo e forature (ma a discapito del resto), leggete qui

https://www.gommeblog.it/tecnica-bici/3984/tpi/
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag

Oggi prima foratura con i GK da 32, vabbè ci sta....solo forare proprio nel punto più distante da casa mi disturba un po'....ah ho percorso una strada sterrata fatta altre volte......l'unica cosa è che nel kit ho una pompetta da bdc e riportare un 32 ad una pressione decente ci vuole pazienza......
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Da 20 giorni sto utilizzando i panaracer gravelking da 32mm, quelli lisci, montati su cerchi notubes.

Montaggio tubeless facilissimo, hanno tallonato subito, provati in offroad e su asfalto comodi e soprattutto spaventosamente scorrevoli.

Li tengo a 2.8 davanti e 3 dietro. Montandoli tubeless la panaracer consiglia di non superare i 4 bar.
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota

Si ma io comunque ci giro con pressione 4.5bar e non ci sono problemi.
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Ciao ma da 32 li fanno anche tubless....avevo visto solo i 38 mm tubless...Grazie
 

Mota1

Biker superis
3/2/17
374
107
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Ferro Mota
Ciao ma da 32 li fanno anche tubless....avevo visto solo i 38 mm tubless...Grazie

I 32 non li danno come tubeless ma si possono utilizzare anche così mettendo come pressione massima 5/5.5 bar io li uso senza problemi. Comunque guarda anche che pressioni massime accettano i tuoi cerchi, alcuni tipi gli Stan's sono meno resistenti ed hanno limite molto basso come bar.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Buonasera a tutti, chi mi consiglia una buona coppia di gomme per la mia attuale gravel? Pensavo a dei modelli slick o semislick al centro e piu tassellati sui lati per avere piu grip in curva.
Misure da 33 a 38c massimo. Avevo addocchiato le vittoria zero che potrebbero fare al mio caso, ma ho visto che devono ancora uscire. Utilizzo che faccio e' il 70% asfalto e il 30% sterrato piu o meno leggero.
Grazie
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Ciao, io sto usando con soddisfazione Hutchison Overide,non tubeless ma latticizzati
 

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Ciao, io ora ho i vittoria terreno wet da 40; usati per 80% o poco meno su asfalto, quello dietro è quasi finito è non ho nemmeno 1000 km... visto l'uso con molto asfalto pensavo di cambiarli con qualcosa di più scorrevole e duraturo; ho quasi deciso per questi: CONTINENTAL COPERTONE SPEED KING CX PERFORMANCE 35-622 (700X35) PIEGHEVOLE. Cosa ne dite? Procedo con l'acquisto o vado con qualcosa di ancora più scorrevole o stretto?

Sent from my SM-P550 using MTB-Forum mobile app
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
P
Perche' non provare le gravelking lisce NON sk? Grippano molto bene e sono molto scorrevoli a mio avviso..
 
Reactions: Mota1

Classifica mensile dislivello positivo