Copertoni da asfalto per 29er

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupocerviero

Biker ultra
Se può essere d'aiuto, appena rientrato da un bel giro di prova.
Sono passato dalle schwalbe big apple stradali da 2" alle continental CycloX King 35 - 622 (700x35c).
Nessun problema, vanno benissimo x fare asfalto, scorrevoli, silenziose e se vedo un sentierino ho abbastanza grip x una perlustrazione! :celopiùg:
Altro punto degno di nota -800gr con una spesa davvero modica!
 

circuito

Biker novus
25/4/10
43
1
0
Lecce
Visita sito
Salve, per uso 80% asfalto e 20% sterrato avre bisogno di qualche consiglio. Sono orientato sui Continental Race King o gli Speed King. Quali potrebbero essere i più indicati e soprattutto di quale misura/larghezza? Grazie.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Salve, per uso 80% asfalto e 20% sterrato avre bisogno di qualche consiglio. Sono orientato sui Continental Race King o gli Speed King. Quali potrebbero essere i più indicati e soprattutto di quale misura/larghezza? Grazie.
Misure e larghezza in base al cerchio che non ci hai detto.
Gli Speed sono molto più scorrevoli dei Race ma se vuoi risparmiare ancora senza precluderti l'asfalto vai di Double Fighter 2.0. Ultra scorrevoli e resistenti.
Se poi il 20% di sterrato è sterratissimo...beh dipende come guidi e cosa ci vuoi fare perchè ad esempio con una Speed che è quasi liscia, nei cambi repentini puoi perdere grip.
Sennò i Race perdendo lievemente scorrevolezza su asfalto.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Salve, per uso 80% asfalto e 20% sterrato avre bisogno di qualche consiglio. Sono orientato sui Continental Race King o gli Speed King. Quali potrebbero essere i più indicati e soprattutto di quale misura/larghezza? Grazie.
I raceking sono ottime gomme, scorrono e grippano su terreni compatti e duri. Il problema è che su asfalto non vanno cosi bene, perchè appunto grippano assai.. non posso che consigliarti i vittoria mezcal 2.10. Scorrono da paura e su asfalto, guarda caso, non si sente la minima resistenza al rotolamento rispetto ad altre ( raceking, maxxis aspen, maxxis crossmark, vredestein spotted cat, ecc).. ottimi
 
Ultima modifica:

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Grazie mille, nella mia zona vendono delle vittoria saguaro 2.00, potrebbero andare bene?
Possono andare si, ma occhio che con il bagnato sono delle saponette.. ti consiglio di non montarla all'anteriore.. Anteriore puoi osarla in estate. Non hanno le mescole g+ delle mezcal ma se la cavano bene si.. Su asfalto e al posteriore si consumeranno decisamente prima rispetto alle mezcal che hanno tutt'altra mescola..
 

circuito

Biker novus
25/4/10
43
1
0
Lecce
Visita sito
Grazie mille, a pomeriggio faccio un salto. Solo un'ultima e importante cosa, naturalmente ci sará un netto migliorament, spero, rispetto ai miei attuali Maxxis Ikon 2.2 in termini di scorrevolezza su asfalto? Altrimenti non avrebbe senso prenderli.
 

Classifica mensile dislivello positivo