Copertoni asfalto/sterrato*sentieri...

ercolino2000

Biker novus
11/7/11
6
0
0
Bolzano
Visita sito
Ciao..!
Posseggo una scott scale 80.. Dopo i miei primi 1000 km devo cambiare copertoni...(continental king 2.2)
Per lo più faccio asfalto... a volte sterrato, sentieri montagna.
Cosa mi consigliate? :nunsacci:
Ho provato a farmi un' idea....
Pensavo geax saguaro 2.0 davanti e mezcal 2.2 dietro....
Avete consigli da darmi? Meglio dirottare su altre marche?
Fateme sapè.. :il-saggi:
GRAZIE!!!!
Ciao,
Fabio
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ciao, ben venuto.
Eviterei di mettere una gomma di sezione maggiore al posteriore. Il mezcal è molto scorrevole ma si rinuncia ad un po di tenuta. La saguaro ant/post 2.0, che ultimamente sto utilizzando, è più adatta se affronti, oltre all'asfalto e allo sterrato, anche qualche sentiero misto. Questa gomma risulta molto valida sull'asciutto ma negativa sul bagnato, va considerata anche la buona durata ed un costo piuttosto contenuto.
 

ercolino2000

Biker novus
11/7/11
6
0
0
Bolzano
Visita sito
..visto che non farò di certo gare e andrò con pioggia solamente se sorpreso, dici che saguaro 2.0 ant./post. possa andare?
Altre marche e modelli paragonabili alle saguaro ?
Mezcal 2.1 ant/post non considero nemmeno immagino....

domanda da espertissimo.. :omertà:Fino ad oggi usavo continental 2.2 ... Le 2.0 sono molto più fine (visivamente intendo) ?:nunsacci:

Se tutti dicono della non tenuta delle mezcal... perchè geax le ha prodotte?? Chi le usa??:i-want-t:

grazie risposta...!!!! e scusami per le domande cretine.. :-)
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
La continental non le ho mai usate, però generalmente tra gomme da 2.0 e da 2.2 c'è visivamente pochissima differenza, però spesso la differenza la si percepisce utilizzando la bici. Il mezcal è molto scorrevole e veloce, sostanzialmente è una semi slik indicato per asfalto, sterrati e terreni compatti, ma se vuoi una gomma un pò più aggressiva è meglio la saguaro, sebbene anche quest'ultimo abbia dei limiti (valida solo su terreni asciutti e mescola non particolarmente morbida). Rimanendo su queste misure la schwalbe fa delle ottime gomme, anche se il costo spesso è maggiore e la mescola/durata della gomma è decisamente inferiore.
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Monto Geax Barro Mount. 2.1 Ant + Mezcal 2.1 Posteriore, senza camera, con lattice.
Pressione 2 ant, 2.2/2.3 posteriore, su una front, in cui dietro, sezioni tali da permettere basse pressioni di gonfiaggio sono importanti, per cui, secondo me, almeno un 2.1 ci vuole. Ti posso dire che su fondi asciutti e compatti, le mezcal sono veramente ottime, vanno effettivamente in crisi (anche su asciutto) su pendenze importanti con fondo smosso , costrigendoti al classico "piedino per terra". Per cui se fai asfalto o sterrato non impegnativo, te le consiglio, preferendo le "fold" alle TNT se non latticizzi.
 

ercolino2000

Biker novus
11/7/11
6
0
0
Bolzano
Visita sito
Monto Geax Barro Mount. 2.1 Ant + Mezcal 2.1 Posteriore, senza camera, con lattice.
Pressione 2 ant, 2.2/2.3 posteriore, su una front, in cui dietro, sezioni tali da permettere basse pressioni di gonfiaggio sono importanti, per cui, secondo me, almeno un 2.1 ci vuole. Ti posso dire che su fondi asciutti e compatti, le mezcal sono veramente ottime, vanno effettivamente in crisi (anche su asciutto) su pendenze importanti con fondo smosso , costrigendoti al classico "piedino per terra". Per cui se fai asfalto o sterrato non impegnativo, te le consiglio, preferendo le "fold" alle TNT se non latticizzi.

Quindi tu consiglieresti Mezacl 2.1 post. e Saguaro 2.2 ant.?
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
può essere una buona accoppiata per i tuoi percorsi e con una 50€ te la cavi, potresti mettere anche il 2.0 avanti, risparmieresti un po' di peso.
Io preferisco il barro avanti, perchè nel caso di terreni più difficili o un po' umidi, comunque hanno un po' di grip in più e danno maggiori garanzia di tenuta.

ciao
 

MAURO MTB

Biker tremendus
Vada per questa accoppiata allora... Saguaro 2.0 Fold + Mezcal 2.1 Fold .... Suggerimenti sul sito dove comprarle? Gambacicli non hanno le Mez fold.... ARGHGHGH!!!
Ciao..!
grazie!!


Eccolo qui:

[url]http://www.triathlonpoint.com/prodotto/6077/geax-copertone-mezcal-fold-26x2_1.htm[/URL]

(io non ho mai acquistato da questo sito, però effettivamente non sembra male, prova a dargli un occhio)

Per il saguaro:

[url]http://www.triathlonpoint.com/prodotto/6079/geax-copertone-saguaro-fold-26x2_0.htm[/URL]
 

ercolino2000

Biker novus
11/7/11
6
0
0
Bolzano
Visita sito
http://www.semprinimoto.com/index.php?op=dettaglio&id=6718[url]http://www.semprinimoto.com/index.php?op=dettaglio&id=6718[/URL] questo è il mezcal, l'altro era Saguaro. Comunque, si sono la versione pieghevoli con cerchietto in kevlar. Il prezzo non l'ho visto perchè è riservato ai solo registrati, a quanto le vendono? Attono ai 25 € è un buon prezzo

GEAX MEZCAL 2.10 FOLD -HIGH PERF € 36,20 € 21,36
GEAX SAGUARO 2.0 FOLD-HIGH PERF € 24,80 € 19,59

Ordinati..! Adesso vediamo se arrivano ... :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo