Copertoni anti-foratura (o quasi)?

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Nella mia ultima uscita, di soli 25 km, ho bucato ben 4 volte, 1 dietro e 3 davanti :cry: ....non mi era mai capitata una sfiga tanta :cry: , così mi sono fatto prestare uno di quei nastri di kevlar da mettere tra gomma e camera e vediamo quando bucherò la proxima volta, a dir la verità avrei preferito provare le camere d'aria (che proteggono anche dai lati) con il liquidino inside che in caso di foratura si "auto"-riparano, ma le ho trovate solo con la valvola grande e i miei cerchi supportano solo le presta..
Tutto questo per chiedervi, ma non esistono delle coperture contro (o quasi) le forature? %$))
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Hai tutta la mia solidarietà... ultima uscita 2 foratura: anteriore e posteriore dopo neanche 100 m :(

Facci sapere se la soluzione del nastro è efficace...

Quanto costano le camere d'aria "autoriparanti"?
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Non so quanto costino le camere con il liquido, ne ho comprata una (Specialized con valvola presta) anni fa...

Funziona bene, la uso in autunno/inverno quando ci sono più spine a terra.
Occorre fare attenzione quando la si sgonfia: posizionare la valvola in alto e lasciare qualche secondo di tempo al liquido di scorrere verso il basso, altrimenti lo sputa fuori...

Difetti ? Il peso.

ciao
:D
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
>Mò vado da Decathlon e se li trovo li prendo: 60gr sono pochi

li uso da alcuni anni
costano parecchio ma pesano poco, tutto sommato li consiglierei a chi bada molto sostanza e poco al peso.
ovviamente e' impossibile quantificare quanto riducano le forature, di certo si puo' ugualmente bucare causa spina....
cmq la mia impressione e' che aiutino abbastanza.
un particolarita': quando buchi la ruota spesso si sgonfia piu' lentamente del solito. ho l'impressione che il nastro, andando ad "incollarsi" alla camera, tenda a creare una ulteriore barriera alla fuoriuscita dell'aria.
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Uazz.... :cry:
Ieri sera girettino, ino ino da 10 km...2 forature...proprio nella camera che era "assistita" dalla fascetta in kevlar, ovviamente non dove lei proteggeva ma di lato...mii che sfiga...
Voglio un pò provare le camere d'aria autoriparanti...vi aggiornerò sulle mie forature future :cry: :cry:

Corra.
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
Che sfiga corr@ ma dove vai a girare in uno spineto? :smile:

cmq io uso delle camere d'aria da dh senza marca (quelle che hanno al mio bikeshop) sono belle spesse pesano come la gomma ma non ho piu ne bucato ne pizzicato, tengo la pressione delle gomme sui 2.5 bar

Ci sono sia con la valvola piccola e sia con quella grossa (forse :D )

Costano attorno a i 10 euri
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
teo ha scritto:
Che sfiga corr@ ma dove vai a girare in uno spineto? :smile:

Praticamente :cry: sì,
è solo che ogni tanto provo ad intraprendere stradine nuove che via via diventano sempre più strette e poi finisco per perdermi e a essere immerso nelle spine verybastard....
....mai abbandonare la strada vecchia per la nuova...chi l'ha inventata, un biker? %$))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo