• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Copertoni anteriori e posteriori

Jaco MtB

Biker forumensus

Le gomme sono sempre indecisione... Scherzi a parte,eccetto 1 regolina (davanti gomma + gripposa e/o con sez. maggiore) non si possono dare veri e propri consigli su cosa montare per le proprie esigenze. bisogna provare
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito

Ho notato che trasmettono le vibrazioni su sassi
Visto che sono nuove su bici nuova le consumo e poi prendo delle vredestein black panther ant e vredestein spottrd cat al post (credo entrambe 2.15)
Che dici?
Per il bagnatp che consigli?
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Ho notato che trasmettono le vibrazioni su sassi
Visto che sono nuove su bici nuova le consumo e poi prendo delle vredestein black panther ant e vredestein spottrd cat al post (credo entrambe 2.15)
Che dici?
Per il bagnatp che consigli?
non le conosco quelle gomme.
Oggi ho fatto un'uscita su fango/bagnato usando al post. karma 2.0 e all'ant. Rocket Ron 2.10 performance; gomme oneste,la karma fino a che è libera dal fango viscoso tiene a tutto,poi come è ovvio,col fango,"cala".
La Ron mi dà la sicurezza che mi offrono gomme di tassellature maggiori,gomma che anche con fango (non troppo eh!) tiene più che discretamente. Anche nelle sitazioni critiche ci vuole poco per toglierla d'impaccio. In definitiva gomme buone se non si deve strafare,nel caso mi orienterei su Nevegal,NN o gomme specifiche da fango
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

Montando un Nobby Nic da 2,25 all'ant dietro io preferisco un Rocket Ron da 2.10.
Se invece dietro metti un Racing Ralph, all'ant un Rocket Ron mi pare più adatto.
Un montaggio NoNi ant e RaRa post mi sa di squilibrio.... troppo davanti e troppo poco dietro.
Nik
 

BenQ

Biker novus
29/9/13
20
0
0
Visita sito


grazie mille ... ma un problema da novizio. Sul copertone di serie è riportato 26 x 1.95 fin qui ok. Ora vorrei montare copertoni 26 x 2.10 fin qui ok posso montarli. Ma devo necessariamente cambiare anche le camera d'aria?
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
grazie mille ... ma un problema da novizio. Sul copertone di serie è riportato 26 x 1.95 fin qui ok. Ora vorrei montare copertoni 26 x 2.10 fin qui ok posso montarli. Ma devo necessariamente cambiare anche le camera d'aria?

No.
Le misure da te riportate sono quelle della larghezza del pneumatico, ma di norma una camera d'aria da 26 pollici comprende un range da 1,50 a 2,30
L'importante per te è che sia da 26!
Nik
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

il saguaro ce l'ho e dura poco, poi ti rimane la fila centrale che equivale ad avere un semislick.

il gato è come avere la gomma di un trattore

io metterei un rocket ron performace che costa anche meno, e sull'umido fa il suo lavoro.
o il crossmark che è universale che ha una buona scorrevolezza.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
La mia esperienza con quei copertoni è stata pessima... forse i peggiori che abbia mai provato come scorrevolezza,grip e versatilità. Ovviamente IMHO
La tua esperienza parla di 1.95 e non 2.10 come da me consigliato.
La mia esperienza è basata sul giro che ho fatto in gruppo, dove quarda caso 2 biker montavano questo tipo di gomma , con fango che faceva paura, vedevo la gomma che lavorava alla grande, a ogni modo in settimana mi arrivano e ti faro' sapere.
C'è da considerare che viene montata su una full e non front, se puo' cambiare qualcosa!!
 

Jaco MtB

Biker forumensus

Considerando che le gomme sono una delle cose + influenzate da variabli che ci siano,quindi molto personali
Pensa che con la Small Block Eight mi ci sono trovato abbastanza malino,ed è una delle gomme scorrevoli per eccelleza menzionate su questo foro.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
l'hanno già nomimata ed hanno ragione: gomma polivalente, economica, abbastanza scorrevole ma che non ha paura dell'off road, anche bagnato; è il Maxxis Crossmark.
per usi più specifici ci sono sicuramente gomme migliori (alcune delle quali sono state nominate in questa discussione), ma generalmente sono più costose e/o si consumano più in fretta.
Perciò, per l'uso che devi farne, a mio parere il Crossmark può essere una delle scelte preferibili....
Questa è la migliore offerta che conosco.
[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/copertone-maxxis-crossmark-26x21-60tpi-rigido-p-4585.html[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo