Copertoni all-mountain

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Come da topic, avendo già due ruote da fr con coperture da 2,5 vorrei cambiare "calzature" togliendo i pur ottimi maxxis highroller da 2,35 (42a ant; 60a post) che pesano più di 1,5 kg con qualcosa di più pedalabile.... magari sui 2,0- 2,1 ... avevo visto le xcr extreme michelin ma speravo di trovare qualcosa di più leggero.... per esempio le maxxis ignitor kevlar da 2,1 per 550 gr... che dite?
 

Allegati

  • MICHELIN%20XCR_Xtrem.jpg
    MICHELIN%20XCR_Xtrem.jpg
    6,9 KB · Visite: 285
  • MAXXIS%20ignitor_grande.jpg
    MAXXIS%20ignitor_grande.jpg
    29,7 KB · Visite: 287

levriero

Biker serius
17/1/05
157
0
0
58
Cantù
Visita sito
Le ho sulla mia bici , per adesso sembrano buone coperture , le ho provate in diverse condizioni e su diversi percorsi e mi hanno soddisfatto (specie sui sassi e radici).Mi sembrano un buon compromesso anche se su asfalto sembra che si appiccicano alla strada e scorrano poco...sicuramente la durata non sarà eccezzionale.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Non spenderei troppi soldi per le gomme...per quel che durano..in qst periodo da deca ci sono le michelin A/T in saldo da 2"a circa 16 euro sui 600gr che al post.va benone per l'anteriore sempre li' l'hutc.Barracuda da 2.10 e' sempre in offerta sui 18 pesa 620....o-o
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Sto usando da poco le Kenda Cortez da 2.2, per camera: peso più che accettabile (poco + di 600 gr l'una), scorrevolezza discreta, grande comfort e buona tenuta. Le consiglierei o-o
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Gomma leggera e scorrevole con una buona tenuta valuterei anche le specialized fasttrack pro 2.0", comunque abbastanza grasse come sezione.
In questo momento sto utilizzando le kenda nevegal 2.1" ant + bluegroove 2.0" post, la bluegroove non te la consiglio proprio, sulle nevegal ho sentito pareri molto contrastanti, io personalmente mi trovo molto bene, ma c'e' chi le odia.
Ovviamente la nevegal come peso e scorrevolezza non e' paragonabile alle ignitor o alle fasttrack, pero' ci puoi fare anche "vero AM" senza troppi problemi abbassando un po' la pressione rispetto ai tratti scorrevoli/asfaltati.
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
io ho le schwalbe Nobby Nic e dopo un periodo di adattamento le trovo ottime, ho provato anche un paio di fasttrak, sono molto scorrevoli sul liscio ma come tenuta (e con i terreni che ci sono in questa stagione) non c'è paragone con le Nobby Nic
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Ho usato la copertura ignitor 2.1 per diversi mesi e ne ho apprezzato le qualità di scorrevolezza su diversi tipi di fondo, dall'asciutto allo smosso e perfino umido.
Ora per am ne utilizzo una all'anteriore ma da 2.35 e mi da un'ottima direzionalità.
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Come da topic, avendo già due ruote da fr con coperture da 2,5 vorrei cambiare "calzature" togliendo i pur ottimi maxxis highroller da 2,35 (42a ant; 60a post) che pesano più di 1,5 kg con qualcosa di più pedalabile.... magari sui 2,0- 2,1 ... avevo visto le xcr extreme michelin ma speravo di trovare qualcosa di più leggero.... per esempio le maxxis ignitor kevlar da 2,1 per 550 gr... che dite?

Io uso Schwalbe: Albert davanti e Nobby Nic dietro, entrambi da 2,25! Mi ci trovo benissimo!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sto utilizzando le sincros bht 1 e 2 rispettivamente 2.35 post. 2.50 ant. le trovo eccellenti sia come trazione in salita che come tenuta in discesa,sopratutto in curva e non temono neanche il fango,sono pure molto robuste e si possono portare con pressioni piuttosto basse senza rischiare di pizzicare,(pero' io peso 73 kg),in alternativa consiglio le sempre valide gazzaloddi core da 2.35.
 

chemical biker

Biker urlandum
15/1/07
538
0
0
Offroad
Visita sito
Se riesci ancora a trovare qualche Specialized Roll X 2" prendila subito per l'anteriore e per il posteriore una Kenda Nevegal 1,95", un combo eccezionale per il grosso volume d'aria nonostante i pollici dichiarati, buon compromesso tra scorrevolezza e trazione nonchè peso accettabile sui 550 gr.
Altrimenti per un utilizzo allround mi sono trovato benissimo anche con le Hutchinson Bulldog grigio/nere da 2,10"comprate a 18 euro dal Decathlon, anche qui grosso volume d'aria e tenuta anche sull'umido, su asfalto non penalizzano.
 

denta

Biker perfektus
Secondo me le Michelin Extreme e le Maxxis Ignitor sono gomme molto diverse. Una ha tacchetti molto pronunciati, va bene anche un questa stagione e prediligie la tenuta. Io ce l'ho e mi trovo abbastanza bene. L'altra invece è piu' scorrevole.

Quindi secondo me devi prima decidere cosa vuoi dalla gomma.

Non ti consiglio nulla perchè non ho una grande conoscenza del mercato, però se ti sei trovato bene con gli highroller considera che questo modello esiste anche in 2.1 che pesa poco piu' dell'ignitor e circa un etto in meno delle Michelin (a gomma!). Io ho scelto queste per la stagione a cui stiamo andando incontro... ed ero anche io indeciso sulle ignitor ma la scorrevolezza mi interessa poco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo