Copertoni 27.5

Sargon

Biker novus
30/1/20
5
1
0
41
Bologna
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao,ho una bici con ruote 27.5 x 1.2 650B (30-584).
Di serie monta dei copertoni Schwalbe G-One Speed da 30 mm,molto scorrevoli ottimi (confrontati con i 35-584 della stessa casa).
L'uso che ne farei e più che altro stradale e su sentieri " fuori strada " leggeri semplici.
La camera d' aria supporta al massimo 5 ATM sul copertone è riportato da un minimo di 3.5 ATM a un max di 5.5 ATM.
La misura del canale del cerchio è invece é di 19 mm .il mio peso é di 63 kg a giro con 3.7 al ant. E 3.9 al post.secondo voi può andare?
Gonfiare questi pneumatici é una seccatura un po' perché non stanno in pressione,poi o gonfiandoli quando stacca l attacco della pompa o controllando con un manometro digitale pisciano aria ,cosa che non mi capita mai con la MTB.
Esistono sul mercato pneumatici alternativi?
Che non siano i 35 -584 g One all terrain (mi pare si chiamino) che fra l altro posso usare con camere d aria 26 1 ⅜.
Esistono camere d aria alternative a Schwalbe
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.485
3.371
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ciao,ho una bici con ruote 27.5 x 1.2 650B (30-584).
Di serie monta dei copertoni Schwalbe G-One Speed da 30 mm,molto scorrevoli ottimi (confrontati con i 35-584 della stessa casa).
L'uso che ne farei e più che altro stradale e su sentieri " fuori strada " leggeri semplici.
La camera d' aria supporta al massimo 5 ATM sul copertone è riportato da un minimo di 3.5 ATM a un max di 5.5 ATM.
La misura del canale del cerchio è invece é di 19 mm .il mio peso é di 63 kg a giro con 3.7 al ant. E 3.9 al post.secondo voi può andare?
Gonfiare questi pneumatici é una seccatura un po' perché non stanno in pressione,poi o gonfiandoli quando stacca l attacco della pompa o controllando con un manometro digitale pisciano aria ,cosa che non mi capita mai con la MTB.
Esistono sul mercato pneumatici alternativi?
Che non siano i 35 -584 g One all terrain (mi pare si chiamino) che fra l altro posso usare con camere d aria 26 1 ⅜.
Esistono camere d aria alternative a Schwalbe
In linea di massima le pressione che usi sono corrette, anche se personalmente differenzierei maggiormente fra ant./post. (esempio: 3,1/3,9) se la camera perde pressione quando stacchi la pompa è un problema di valvola e qualcosa d'adatto da 27,5 si trova.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Sargon

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.040
744
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
io sulla gravel avevo una microscheggia di vetro nel copertone e mi forava la camera d'aria solo gonfiando e girandoci sopra in strada.
Pensa che addirittura non si sgonfiava nemmeno del tutto dopo essersi forata.
Non è che hai qualcosa del genere che non trovi e ti fa sgonfiare la camera d'aria?
 
  • Wow
Reactions: Sargon

Sargon

Biker novus
30/1/20
5
1
0
41
Bologna
Visita sito
Bike
Mtb
In linea di massima le pressione che usi sono corrette, anche se personalmente differenzierei maggiormente fra ant./post. (esempio: 3,1/3,9) se la camera perde pressione quando stacchi la pompa è un problema di valvola e qualcosa d'adatto da 27,5 si trova.
Si io uso le sv12 versione presta da 4 cm dove l' altro essendo un po' alto il profilo cerchio ne spuntano fuori solo 2 ...
Il manubrio é flat .
In linea di massima le pressione che usi sono corrette, anche se personalmente differenzierei maggiormente fra ant./post. (esempio: 3,1/3,9) se la camera perde pressione quando stacchi la pompa è un problema di valvola e qualcosa d'adatto da 27,5 si trova.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.485
3.371
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Si io uso le sv12 versione presta da 4 cm dove l' altro essendo un po' alto il profilo cerchio ne spuntano fuori solo 2 ...
Il manubrio é flat .
..se troppo corte ci sono le prolunghe.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao,ho una bici con ruote 27.5 x 1.2 650B (30-584).
Di serie monta dei copertoni Schwalbe G-One Speed da 30 mm,molto scorrevoli ottimi (confrontati con i 35-584 della stessa casa).
L'uso che ne farei e più che altro stradale e su sentieri " fuori strada " leggeri semplici.
La camera d' aria supporta al massimo 5 ATM sul copertone è riportato da un minimo di 3.5 ATM a un max di 5.5 ATM.
La misura del canale del cerchio è invece é di 19 mm .il mio peso é di 63 kg a giro con 3.7 al ant. E 3.9 al post.secondo voi può andare?
Gonfiare questi pneumatici é una seccatura un po' perché non stanno in pressione,poi o gonfiandoli quando stacca l attacco della pompa o controllando con un manometro digitale pisciano aria ,cosa che non mi capita mai con la MTB.
Esistono sul mercato pneumatici alternativi?
Che non siano i 35 -584 g One all terrain (mi pare si chiamino) che fra l altro posso usare con camere d aria 26 1 ⅜.
Esistono camere d aria alternative a Schwalbe
3.7 bar ? e per fare cosa ? io le gonfio a 1.8

resolute da 27.5, larghezza 42mm

le monti tubeless e ci vai ovunque
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Se perdono pressione, o la camera d'aria è pessima o c'è un piccolo foro.
Per capirlo fai alla vecchia maniera: tira giù le camere d'aria, gonfiale e immergile in una vasca d'acqua. Se c'è il foro vedrai le bollicine uscire.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.499
3.517
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo