Copertoni 27.5 MTB da viaggio su alsfalto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lava_effimera

Biker novus
1/1/21
8
0
0
29
Milano
Visita sito
Bike
old MTB
Buonasera a tutti, tra qualche settimana dovrei fare un viaggio di 350 km tutti su strada con una MTB da 27.5. Attualmente monto dei Michelin Force xc (27.5 x 2.25) in tubeless. Cosa mi consigliereste di montare per l'occasione? Non volevo spendere troppo (budget 40€ max 50€ per la coppia) anche perché l'utilizzo sarebbe limitato. Ringrazio chiunque mi sappia aiutare!
Buona serata!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Dall'utilizzo che descrivi doverne fare , posso suggerirti da mia esperienza su MTB da 27,5" Hardtail che utilizzavo su strada ,avevo bisogno di tutto quanto garantivano le Schwalbe Big Ben Plus ,cioe'... scorrevolezza, grip e sicurezza contro le forature ed effetto sospensione , e le monto ancora in versione con camera d'aria in misura da 2,00" .
E' omologata per un carico massimo da 128kg ( devi considerare peso biker vestito+ bici ed eventuali accessori)
Mai bucato, eccellenti in qualita' e durata e mi sento pienamente soddisfatto da consigliartene l'utilizzo.
Nella sezione "City tour" puoi spaziare tra un modello ed altro e trarne le tue decisioni, poi ovviamente ,esistono altri brand, ma considera che rientrano nel tuo budget ed hai qualita' ed affidabilita' .



 
  • Mi piace
Reactions: lava_effimera

lava_effimera

Biker novus
1/1/21
8
0
0
29
Milano
Visita sito
Bike
old MTB
Dall'utilizzo che descrivi doverne fare , posso suggerirti da mia esperienza su MTB da 27,5" Hardtail che utilizzavo su strada ,avevo bisogno di tutto quanto garantivano le Schwalbe Big Ben Plus ,cioe'... scorrevolezza, grip e sicurezza contro le forature ed effetto sospensione , e le monto ancora in versione con camera d'aria in misura da 2,00" .
E' omologata per un carico massimo da 128kg ( devi considerare peso biker vestito+ bici ed eventuali accessori)
Mai bucato, eccellenti in qualita' e durata e mi sento pienamente soddisfatto da consigliartene l'utilizzo.
Nella sezione "City tour" puoi spaziare tra un modello ed altro e trarne le tue decisioni, poi ovviamente ,esistono altri brand, ma considera che rientrano nel tuo budget ed hai qualita' ed affidabilita' .



Ciao! grazie 1000 per la risposta, ti dirò li avevo già adocchiati quei copertoni e devo dire che li avevo temporaneamente "scartati" perché mi sembravano un po' troppo urban/passeggio a livello di carcassa essendo anche a 67 TPI. Li avevo inquadrati come un po' pesantini da farci un viaggio del genere (350km in 3gg con 2000mt di dislivello). A sto punto li terrò seriamente in considerazione allora :mrgreen: Io avevo buttato gli occhi sui Continental Contact plus o Hutchinson Haussmann (che anche loro sono a 66 TPI) che erano anche più stretti (1.5 e 1.75 rispettivamente).
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.425
3.335
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
IMG_20201124_155052.jpg IMG_20201124_155110.jpg
ETRTO 50-584 montati su cerchi Duroc 35 (canale 30mm)
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.425
3.335
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ciao! grazie 1000 per la risposta, ti dirò li avevo già adocchiati quei copertoni e devo dire che li avevo temporaneamente "scartati" perché mi sembravano un po' troppo urban/passeggio a livello di carcassa essendo anche a 67 TPI. Li avevo inquadrati come un po' pesantini da farci un viaggio del genere (350km in 3gg con 2000mt di dislivello). A sto punto li terrò seriamente in considerazione allora :mrgreen: Io avevo buttato gli occhi sui Continental Contact plus o Hutchinson Haussmann (che anche loro sono a 66 TPI) che erano anche più stretti (1.5 e 1.75 rispettivamente).
Se vuoi qualcosa di leggerissimo (330gr) e scorrevolissimo Panaracer Pari Moto 42-584
IMG_20210413_120048.jpg ma IMG_20200510_091222.jpg delicati IMG_20200510_091159.jpg
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao! grazie 1000 per la risposta, ti dirò li avevo già adocchiati quei copertoni e devo dire che li avevo temporaneamente "scartati" perché mi sembravano un po' troppo urban/passeggio a livello di carcassa essendo anche a 67 TPI. Li avevo inquadrati come un po' pesantini da farci un viaggio del genere (350km in 3gg con 2000mt di dislivello). A sto punto li terrò seriamente in considerazione allora :mrgreen: Io avevo buttato gli occhi sui Continental Contact plus o Hutchinson Haussmann (che anche loro sono a 66 TPI) che erano anche più stretti (1.5 e 1.75 rispettivamente).
Passeggio? no, sono davvero ottimi e soprattutto hanno robustezza e protezione contro le forature che consiste in una motivazione importante per un viaggio lungo.
A volte , lesinare su una manciata di grammi si traduce poi in vulnerabilita' eccessiva ...
 

Classifica mensile dislivello positivo