COPERTONI 26

M.M.

Biker novus
8/5/20
34
2
0
44
BARI
Visita sito
Bike
MTB
Gentilissimi, vorrei un vostro aiuto per questa situazione : devo acquistare due copertoni MTB 26.
L'uso che ne farò sarà: max 100 km settimanali su strada e al più su terreno battuto liscio senza fossi, ovviamente sull'asciutto (perciò tutto il periodo estivo).
Una cosa è certa che monterò camere d'aira Micheli Protek max rinforzate e con liquido perchè ho una grossa fobia di restare a piedi.
Mi potete consigliare per l'uso che ne farò, dei copertoni economici, max 15 16 € che non si consumino precocemente e che non si buchino con un morso d'insetto?
Vi ringrazio, nel caso mi consigliare anche un buon kit ripara buco (per urgenze non si sa mai) grazie ragazzi. Come potete capire sono alle prime armi, perciò sono uscite abbastanza tranquille, personali in solitudine, magari per sport magari per tempo libero.
Buona giornata
 

M.M.

Biker novus
8/5/20
34
2
0
44
BARI
Visita sito
Bike
MTB
Mi hanno consigliato delle michelin counrty race'r, che ne dite? Vabbe io non ho pretese, non è che devo fare salti e andare nel fango
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.455
3.934
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
ho una grossa fobia di restare a piedi.
Qualsiasi cosa monterai a prescindere dalla qualità, dai costi e dai tipi di impieghi primo o poi forerai; l'unico sistema con il quale hai ottime possibilità di tornare a casa pedalando è quello di essere muniti di pompa è camera d'aria di ricambio.
 

M.M.

Biker novus
8/5/20
34
2
0
44
BARI
Visita sito
Bike
MTB
Tra questi che dite:

[/URL]

 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Però devo dire che quel tipo di tacchetta non m piace
Se non vai su tracciati impegnativi, ti garantisce una scorrevolezza che ti sogni con le altre gomme.
In più, come volevi, integra una protezione antiforatura. Per gli altri dovresti montare a parte della fasce in kevlar.
Quindi, alla fine, convengono pure
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.167
370
0
-
Visita sito
Bike
-

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.455
3.934
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Camera d'aria con liquido e vorrei comprare anche il kit di pronta riparazione. Ragazzi veramente scusatemi ma fate finta che devo usare la bici come la utilizza un bambino,pedalare finquanto si stanca.
I kit con bombolette gonfia e ripara sono comodi ma non sempre funzionano e sono one-shot se qualcosa va storto non hai una seconda possibilità.
Le bombolette di CO2 sostituiscono la pompa ma anche queste sono one-shot ed inoltre non le trovo particolarmente eco-friendly.
La soluzione migliore è quella di avere con se una camera di riserva, con un po' di pratica la sostituzione richiede non più di 10 minuti quindi è bene fare qualche prova a casa per impratichirsi e non trovarsi nei pasticci quando capita sul sentiero.
Visto il costo e l'ingombro un kit di pezze adesive è un ottimo sistema di backup in caso di seconda foratura, sai come si dice "la sfiga ci vede benissimo..."
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva and Hot

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Concordo con chi mi ha preceduto.
I Kit sono pratici in certe situazioni ma non garantiscono nulla. A differenza dei metodi "tradizionali" che funzionano. Kit di riparazione e camera d'aria di riserva.
E comunque, se il peso non è un dramma, preferisco sempre un buon copertone robusto e protetto che uno di carta velina e il lattice (con o senza camera), perché se è robusto difficilmente fori e ancor più difficilmente lo spacchi, cosa per la quale è difficile porre rimedio.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

M.M.

Biker novus
8/5/20
34
2
0
44
BARI
Visita sito
Bike
MTB
ascoltate, il focus sta degenerando in kit antiforatura etc. la mia domanda è sempre quelle sui copertoni , tra questi quali mi consigliate:
Tra questi che dite:

[/URL]

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo