Copertoni 24" x 2 tubless ready

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
961
1.486
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Sto cercando dei copertoni mtb per terreno misto 24" x 2-2.20 che siano tubless ready.
Purtroppo non ne sto trovando. Le misure per le quali ho trovato qualcosa di tubless ready sono più larghe (24"x2.35-2.40).
Mi rendo conto che parliamo di 4mm circa di differenza e infatti se non troverò la misura che cerco ripiegherò su quest'ultima, ma qualcuno ha un modello da 24"x2-2.20 tubless ready da consigliarmi?
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
409
306
0
Genova
Visita sito
secondo me se prendi un pneumatico anche non tubeless ready lo puoi provare a latticizzare, l' importante è che non siano di carta velina e di marche pistola
a quanto ricordo prima che ci fosse una grossa diffusione dei pneumatici tubeless era usanza comune latticizzare pneumatici normali senza grosse magagne
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
961
1.486
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
secondo me se prendi un pneumatico anche non tubeless ready lo puoi provare a latticizzare, l' importante è che non siano di carta velina e di marche pistola
a quanto ricordo prima che ci fosse una grossa diffusione dei pneumatici tubeless era usanza comune latticizzare pneumatici normali senza grosse magagne
Problemi di sicurezza possono esserci? I cerchi sono ovviamente hookless.
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
409
306
0
Genova
Visita sito
Problemi di sicurezza possono esserci? I cerchi sono ovviamente hookless.
non ti so dire cerchi con gancio o senza gancio, in teoria credo che alcuni pneumatici hanno un profilo specifico per quel tipo di cerchio, ma credo che il 90 % della gente monta pneumatici normali senza accorgersene neanche.
per quanto riguarda la sicurezza anche qui non ti posso dare io la risposta. Come tutte le cose un attimo di buon senso. fai la la conversione, poi tieni la ruota controllata 3/4 giorni e poi un paio di giri tranquilli per verificare che tutto funzioni bene
Trasformare in tubeless le ruote da 24 era una cosa che volevo fare anche io per mio figlio. Mi son detto lo faccio quando buca la camera. sono quasi 2 anni che gira regolarmente (scuola mtb, bikepark, gite con papà) e non c'è verso di bucare. camera d' aria decatlon su un dhf ant e un nobby nic post
Mi sa che lo farò sulla prossima bici
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
961
1.486
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Ho preso 2 Shwalbe Rocket Ron 24×2.35 tubless ready. Alla fine pochi mm non sono una tragedia e quando facciamo gite non mi devo preoccupare che possa forare (una camera d'aria di riserva me la porterò lo stesso, come faccio per me).
 
  • Mi piace
Reactions: Dani1000

Classifica mensile dislivello positivo