Salve a tutti ho una spark 940 che monta dei maxxis di larghezza 235 davanti e dietro.. davanti secondo me ci puo stare.. ma secondo voi dietro meglio ridurre il copertone??
Salve a tutti ho una spark 940 che monta dei maxxis di larghezza 235 davanti e dietro.. davanti secondo me ci puo stare.. ma secondo voi dietro meglio ridurre il copertone??
e si pensavo proprio a una sezione simileCerto che puoi differenziare la larghezza degli pneumatici tra ant. e post. , personalmente adotto anche io identica soluzione.
Ma e' relegato ad un utilizzo soggettivo .
In genere ,la si riduce la sezione al posteriore per ottenere una maggiore scorrevolezza ,mentre all'anteriore la scelta di una sezione maggiore e' dovuta ad una maggiore aderenza .
Per la copertura posteriore , una sezione da adottare potrebbe essere una 2,20 .
Per fartene un esempio, sulla mia freeride ,ho una accoppiata differenziata in 2,50/2,40 della Maxxis.e si pensavo proprio a una sezione simile
adesso monto delle maxxis forekaster da 2.35 sia davanti che dietro davanti mi va anche bene ma dietro mi pare tropposulla spark starei su un 2,1 2,2 al max , oltre p solo attrito in più .
poi cmq oltre alla sezione , anche la forma dei tasselli e la mescola influenzano la scorrevolezza
sulla spark starei su un 2,1 2,2 al max , oltre p solo attrito in più .
poi cmq oltre alla sezione , anche la forma dei tasselli e la mescola influenzano la scorrevolezza
cosa mi consigli?sulla spark starei su un 2,1 2,2 al max , oltre p solo attrito in più .
si ma considera che pedalo molto anche uscite da 70 80 kmCon la Spark hai detto vero ? Quindi All - Monutain ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
235 davanti 220 dietro ci puo stare quindi secondo te?Per fartene un esempio, sulla mia freeride ,ho una accoppiata differenziata in 2,50/2,40 della Maxxis.
Certo.235 davanti 220 dietro ci puo stare quindi secondo te?
adesso monto delle maxxis forekaster da 2.35 sia davanti che dietro davanti mi va anche bene ma dietro mi pare troppo
dici?ho la spark anche io con le forekaster e ho provato le 2,20... non la noti nemmeno la differenza con le 2,35
dici?
starei su un 2,1 2,2 al max , oltre p solo attrito in più