Copertone WTB NANO o SCHWALBE G-ONE ?

Ruggero68

Biker serius
7/11/17
280
263
0
Chiasso, Svizzera
www.instagram.com
Bike
Cannondale Topstone Sora 2019 / Cannondale Jekyll 2003 / DBR Axis TT Pro 1996
Ciao a tutti, ho ordinato una cannondale gravel TOPSTONE , monta gomme WTB NANO 700x40c, visto che io mi dedico principalmente a viaggi un po’ lunghi con circa l’80% asfalto volevo cambiarli con gli SCHWALBE G-ONE da 38, faccio bene? Qualcuno ha provato questi copertoni ? E anche la bici?.Grazie

Stessa bici e stessi copertoni,
Ottima scelta. Sono scorrevolissimi e nel contempo hanno un buon grip su sterrato. Mi é capitato di trovarmi su percorsi particolarmente fangosi e non si sono comportati male (e ovvio che non si può pretendere di piegare in curva e non ritrovarsi a gambe all'aria). I wtb nano li uso quando so di dover affrontare tanto fuoristrada. Sono scorrevoli anche questi ultimi se gonfiati per benino
 

Ruggero68

Biker serius
7/11/17
280
263
0
Chiasso, Svizzera
www.instagram.com
Bike
Cannondale Topstone Sora 2019 / Cannondale Jekyll 2003 / DBR Axis TT Pro 1996
Grazie Ruggero allora appena mi arriva me li faccio sostituire con gli SCHWALBE , io non sono un ciclista forsennato , ho venduto la mia corsa in carb e farò tutto con questa . Ma veramente c’è differenza tra una corsa classica ?

Io la "corsa classica" l'ho posseduta tanti (ma tanti tanti anni fa) quindi non ho un metro di misura "fresco" per dirti se sia meglio una o l'altra.
L'unica cosa che ti posso raccontare é che con la mia topstone sto facendo tante di quelle ore in sella e tanti di quei chilometri che non ricordo di aver mai fatto. Non ricordo di aver avuto una bici così comoda.
Se non sei un ciclista "forsennato" che non ricerca la prestazione assoluta e gli piace girovagare tra sterrati, stradine di campagna, mulattiere (come il sottoscritto), é la bici perfetta.
 

stec1612

Biker superioris
26/6/07
802
257
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Io uso le g one allround (57-622) da qualche mese e le trovo troppo delicate, tanto che ho deciso di cambiarle. Faccio prevalentemente asfalto, strade bianche o sterrati e buco in media una volta al mese. Come grip e scorrevolezza sono ottime, ma come resistenza proprio non mi piacciono. Io le monto tubeless e il lattice ha quasi sempre richiuso, ma è una seccatura.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io uso le g one allround (57-622) da qualche mese e le trovo troppo delicate, tanto che ho deciso di cambiarle. Faccio prevalentemente asfalto, strade bianche o sterrati e buco in media una volta al mese. Come grip e scorrevolezza sono ottime, ma come resistenza proprio non mi piacciono. Io le monto tubeless e il lattice ha quasi sempre richiuso, ma è una seccatura.
Io uso le all around da 35 al posteriore da settembre e non ho mai avuto problemi. Certo tra 35 e 57 qualche differenza c'è...

Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Io le uso da 40, con le camere, ho bucato una volta in 1500 km. Anche a me piacciono molto per uso misto asfalto e fuoristrada.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

stec1612

Biker superioris
26/6/07
802
257
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Non so cosa pensare, o ho beccato due esemplari usciti male oppure sono molto sfortunato. Ci ho fatto 1500 km e ho bucato cinque volte, l'ultima su una ciclabile bella pulita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo