Copertone tocca il v-brake

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
642
7
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ciao, cambiando il copertone posteriore ho notato che frenando la pinza che tiene il pattino del freno va a toccare sula parte superiore del copertone, comprimendo i tacchetti del pneumetico x circa 2 oo 3 mm....questo accade solo dal lato pignone...potrebbe essere una soluzione inserire une rondella che faccia da distanziale su quel lato?
 

Pepetto

Biker ultra
8/10/11
630
0
0
Roma
Visita sito
Così guardando nella palla di vetro direi che hai montato male i pattini dei freni,
è impossibile che la leva arrivi a toccare il copertone, a meno che tu non abbia tolto il rondellame e distanziali che stanno sul perno del pattino.
 

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
642
7
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Così guardando nella palla di vetro direi che hai montato male i pattini dei freni,
è impossibile che la leva arrivi a toccare il copertone, a meno che tu non abbia tolto il rondellame e distanziali che stanno sul perno del pattino.


no il problema non sono i pattini...ho sostituito il vecchio copertone, e frenando ovviamente le leve si inclinano verso l'interno toccando il copertone e non permettendo al pattino il completo bloccaggio del cerchione
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
esatto...o meglio montavo 26x1.95 e ho sostituito con 26x2.00 che si adatta a camere d'aria comprese tra 1.5 e 2.2

sicuro che il tuo telaio/forca supporti una sezione da 2?

tra 1.95 e 2 cambia poco ma ogni casa ha le sue misure..indi un 2 puo' essere un realta' un 2.2...

sembrerebbe tu abbia beccato la misura max oltre il quale non puoi andare (preso atto che i vbrake siano montati correttamente)
 

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
642
7
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
sicuro che il tuo telaio/forca supporti una sezione da 2?

tra 1.95 e 2 cambia poco ma ogni casa ha le sue misure..indi un 2 puo' essere un realta' un 2.2...

sembrerebbe tu abbia beccato la misura max oltre il quale non puoi andare (preso atto che i vbrake siano montati correttamente)

Esatto...e dici che mettere una rondellina come distanziale di modo che mi sposti la ruota di poco a sinistra potrebbe essere una grandissima ca....ata?
 

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
642
7
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
problema risolto...come al solito son le stupidate che fregano...i distanziali erano montati male...da una parte lo spesso era all'interno e dall'altra all'esterno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo