Copertone "squarciato" con camera che fuoriesce

depax

Biker serius
16/10/08
227
1
0
56
Trieste
Visita sito
Io quoto Boda e aggiungo che con uno squarcio similie io ho girato moltissimi kilometri, in Carso, dove non mancano certo roccie appuntite, con un pezzo di camera d'aria doppio tagliato e messo lì, avendo cura che non si sposti (magari tenuto con un pezzo di nastro americano): è come un'ernia, la ricacci dentro e impedisci che se ne esca di nuovo.
La causa, quasi certamente un colpo laterale contro una pietra tagliente, succede specie con copertoni leggeri com e i tuoi.
Secondo me siete troppo drammatici. Con una buona riparazione dall'interno secondo me potrebbe continuare a girarci senza troppo problemi.
...
Boda
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
toppa dentro e finisci il copertone prima di metterlo nuovo.

io ho un foro sulla spalla del mio copertone RaRa posteriore causa chiodo da 4.5 che mi ha trapassato la gomma dal battistrada al fianco e l'ho riparato con 2 toppe all'interno.

ho usato le toppe che si usano per riparare le camere d'aria ma ti consiglio di attaccarci un pezzo di camera d'aria spessa (a me con la pressione a 2 esce fuori un piccolo nocciolino arancione :-) ).

PS: le mie gomme sono lattticizzate ;-)
 

chia87

Biker serius
22/4/08
169
1
0
37
savona
Visita sito
Alla fine ho messo un pezzo di camera, ieri ho rimontato il tutto e il taglio si vede poco, la camera non fuoriesce. Piuttosto che niente non devo aver centrato bene la ruota visto che il disco tocca la pastiglia:omertà:, ma questa è un' altra storia.

Il discorso sul cambiare o meno il copertone è dovuto al fatto che al momento sono studentessa e per quanto la bici mi piaccia, cerco di evitare spese inutili, se questo non va a mettere rischio il portare a casa le ossa integre ovviamente. Come già detto sopra non faccio cose estreme , anzi , e in questo periodo sto girando spesso su strada, quindi non dovrei sollecitare troppo le ruote. Vedremo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo