Copertone resistente da allmountain Schwalbe marathon plus

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Ciao,
con il giro di sabato (in buona parte in cresta e quindi distruttivo per gli pneumatici) mi son deciso ad orientarmi su qualcosa di resistente: qualcuno di voi ha provato questi? (su diametri diversi)

http://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/marathon-plus-mtb.html

Non va bene per i giri che vuoi fare tu.
E' una gomma più da strade bianche o poco più, non certo da all mountain.

Se vuoi una gomma indistruttibile prendi gli hans dampf da 2,35 snake skin tubeless easy.
Io li uso da tanto e sono ottimi.
Ci sono anche i Magic Mary, ancora più da Enduro e i Nobby Nic, più leggeri.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.296
2.624
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ciao,
con il giro di sabato (in buona parte in cresta e quindi distruttivo per gli pneumatici) mi son deciso ad orientarmi su qualcosa di resistente: qualcuno di voi ha provato questi? (su diametri diversi)

[url]http://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/marathon-plus-mtb.html[/URL]
È difficile dare un consiglio perché la resistenza dello pneumatico è una cosa relativa. C'è chi si accontenta di farci 500 km e chi si lamenta che non arriva nemmeno a 1500...
Qual è il copertone che stavi usando fino ad ora e quanti km è durato? Che tipo di giri fai? Il peso è determinante? Hai problemi solo al posteriore, solo all'anteriore o su entrambi?
In casa Schwalbe se non vuoi prendere qualcosa di pesante puoi prendere i Nobby Nic, che hanno ottimo grip ma al posteriore non sono scorrevolissimi. I Racing Ralph sono scorrevoli ma si usurano in fretta.
In generale le indicazioni di durata del sito di Schwalbe sono abbastanza veritiere.
Quanto alla Snake Skin: non aumenta la resistenza ad usura. È una protezione che rinforza il fianco del copertone: utile per scongiurare tagli e pizzicate, e per rendere il copertone più rigido (meglio se lo si usa tubeless).
 

atomorama

Biker popularis
24/12/14
60
0
0
Visita sito
È difficile dare un consiglio perché la resistenza dello pneumatico è una cosa relativa. C'è chi si accontenta di farci 500 km e chi si lamenta che non arriva nemmeno a 1500...
Qual è il copertone che stavi usando fino ad ora e quanti km è durato? Che tipo di giri fai? Il peso è determinante? Hai problemi solo al posteriore, solo all'anteriore o su entrambi?
In casa Schwalbe se non vuoi prendere qualcosa di pesante puoi prendere i Nobby Nic, che hanno ottimo grip ma al posteriore non sono scorrevolissimi. I Racing Ralph sono scorrevoli ma si usurano in fretta.
In generale le indicazioni di durata del sito di Schwalbe sono abbastanza veritiere.
Quanto alla Snake Skin: non aumenta la resistenza ad usura. È una protezione che rinforza il fianco del copertone: utile per scongiurare tagli e pizzicate, e per rendere il copertone più rigido (meglio se lo si usa tubeless).


Forse mi sono espresso male: a me interessa la resistenza alla foratura non tanto all'usura!

Ho visto che solitamente si buca dietro (o almeno mi è parso), magari ne metto uno dietro tipo il marathon plus e davanti tipo il nobby nic?

:)
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.296
2.624
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Il Nobby Nic è abbastanza robusto anche contro le forature, ma non nella versione Performance che è un po' troppo delicata. Il Marathon Plus non lo conosco ma sembra un carro armato.
Comunque non so che termine di paragone hai: quali copertoni usi ora, visto che li reputi poco resistenti alle forature?
Alla fin fine c'è una sola vera soluzione alle forature: il lattice.
Se usi le camere d'aria, piuttosto che portarti in giro mezzo kg di gomma in più, tanto vale provare con le fasce anti-foratura. Ne trovi da Decathlon a pochi euro, in plastica rigida...
 

Pedale arruginito

Biker novus
9/4/11
29
0
0
Sardegna
Visita sito
Se vuoi qualcosa di italiano potresti optare per il Vittoria Sturdy, però il 29 lo fanno solo da 2.3.
Io non l'ho mai provato, uno che esce con noi lo ha montato davanti (anche se marchiato Geax) ed è abbastanza soddisfatto della robustezza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo