Copertone nuovo con piccoli fori...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ossarotte

Biker popularis
2/6/14
82
26
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 29
Motivo in più per farti cambiare la gomma.
Deporvillage non dovrebbe farti problemi. Sono seri.
Sì infatti mi hanno già risposto e chiesto dati e foto, vediamo come procede.
Ho chiesto qui sul forum perché mi è sembrata una cosa strana mai capitata (fortunato quindi leggendo i vostri post) e volevo un parere di altri... Voi.
Grazie ancora, aggiorno appena mi rispondono sul da farsi.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.270
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sì infatti mi hanno già risposto e chiesto dati e foto, vediamo come procede.
Ho chiesto qui sul forum perché mi è sembrata una cosa strana mai capitata (fortunato quindi leggendo i vostri post) e volevo un parere di altri... Voi.
Grazie ancora, aggiorno appena mi rispondono sul da farsi.
Buona fortuna e che gomma nuova sia!!!!
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: daneel67

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Bene, grazie della precisazione anche se non è che ci chiarisca la differenza :-)
Cioè, se alle TLR devo dare una mano di pece, ditelo!
Qui vi è un ulteriore spiegazione, non è il sito shwalbe, ma cerca all'inizio di delineare le differenze
https://www.mtbcult.it/tecnica/gomme-schwalbe-2022-guida-alla-scelta/

Tuttavia come detto da altri precedentemente, le schwalbe che non siano EVO fanno schifo a prescindere, si tagliano sulle spalle che è un amore.
Ripeto, dalle nuove mescole addix, o come si chimanao, li ho accantonati perchè sono diventati pessimi in durata, mi zompavano i tasselli e spesso storte. Bada bene, io ho montato RoRo per anni, non è che me le sia inventate ste cose...
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Qui vi è un ulteriore spiegazione, non è il sito shwalbe, ma cerca all'inizio di delineare le differenze
https://www.mtbcult.it/tecnica/gomme-schwalbe-2022-guida-alla-scelta/

Tuttavia come detto da altri precedentemente, le schwalbe che non siano EVO fanno schifo a prescindere, si tagliano sulle spalle che è un amore.
Ripeto, dalle nuove mescole addix, o come si chimanao, li ho accantonati perchè sono diventati pessimi in durata, mi zompavano i tasselli e spesso storte. Bada bene, io ho montato RoRo per anni, non è che me le sia inventate ste cose...
Ok, ora è chiaro, le TLE sono come quelle delle automobili insomma.
 

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Ci sono incappato con delle Hutchinson, non succede nulla, ma perderanno sempre pressione e la cosa sarà fastidiosa. Ora ho preso delle Vittoria, la costruzione è di tutt'altro livello e non ci sono perdite di alcun genere.
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Ok, ora è chiaro, le TLE sono come quelle delle automobili insomma.
No seee, magari... le devi latticizzare pure quelle, solo che sono più come dire... diciamo che hanno più, anzi molta più "ciccia". Come dice anche la recensione hanno il tallone e fianco rinforzato che permettono una resistenza maggiore (verissimo, rispetto alle performance che son di cacca) sia ai tagli che a'sto punto a fuoriuscite di liquido. Però il lattice ce lo devi mettere....
Poi la scwalbe ha per ogni copertone tremila sottovarianti con altrettante sub varianti. I performance li ho avuti di primo montaggio, e confermo la drammaticità vergognosa rispetto ai fratelli maggiori EVO. Tuttavia anche se poi ho sempre preso quelli che consideravano i migliori, confermo quanto detto prima ovvero che sono peggiorati a prescindere dalla tenuta del lattice.
Li ho presi per anni i RoRo fino a quando hanno avuto quest'ultima nuova mescola pechè hanno comunque una capacità di scorrevolezza e grip ancora non riscontrata in altri pneumatici o almeno quelli che conosco io...
 

ossarotte

Biker popularis
2/6/14
82
26
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 29
TLR è TR, ma Light


Non tutti i performance, mi sembra di ricordare che il RoRo Performance sia "tube", mi sembra.
Io sempre preso gli EVO, ma in compenso davano altri problemi, spesso erano sbananati benchè perfettamente montati e con le ultime mescole si strappavano i tasselli.....
Andiamo bene allora... Ho anche le soft... Volevo le blu quelle più dure ma non le aveva nessuno
 

ossarotte

Biker popularis
2/6/14
82
26
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 29
Qui vi è un ulteriore spiegazione, non è il sito shwalbe, ma cerca all'inizio di delineare le differenze
https://www.mtbcult.it/tecnica/gomme-schwalbe-2022-guida-alla-scelta/

Tuttavia come detto da altri precedentemente, le schwalbe che non siano EVO fanno schifo a prescindere, si tagliano sulle spalle che è un amore.
Ripeto, dalle nuove mescole addix, o come si chimanao, li ho accantonati perchè sono diventati pessimi in durata, mi zompavano i tasselli e spesso storte. Bada bene, io ho montato RoRo per anni, non è che me le sia inventate ste cose...
Ma davvero si tagliano sulle spalle, com maxxis (FHR e DHR) mi è capitato spesso di tagliare la spalla. Le EVO le spacciano come super rinforzate... Poi vi dirò.
 

Classifica mensile dislivello positivo