Copertone non si attacca al cerchio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao, ho fatto il tubeless nel cerchio posteriore un sunringle eq, nastrandolo e mettendo il lattice slime.
Solo che una volta gonfiato in una notte va a terra, e il copertone nn si attacca al cerchio. Cosa devo fare? Grazie:)

Sent from my U15 Pro using MTB-Forum mobile app
prova appena lo fai tallonare a gonfiarlo a 3 bar e vai subito immediatamente a fare un giretto su asfalto anche solo di 3-4 km , vedrai che dopo tiene , a mè succedeva spesso e così ho risolto
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao, ho fatto il tubeless nel cerchio posteriore un sunringle eq, nastrandolo e mettendo il lattice slime.
Solo che una volta gonfiato in una notte va a terra, e il copertone nn si attacca al cerchio. Cosa devo fare? Grazie:)

Sent from my U15 Pro using MTB-Forum mobile app

Dimensione gomme?
Quanto lattice hai messo?
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
io gonfio a 3,5 circa la prima volta e controllo che abbia tallonato ovunque... se fa fatica a tallonare puoi anche bagnare con acqua la spalla per farla scivolare meglio. tienilo a pressione elevata (3/3,5) qualche ora. se tiene metti a pressione corretta
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Ciao, ho fatto il tubeless nel cerchio posteriore un sunringle eq, nastrandolo e mettendo il lattice slime.
Solo che una volta gonfiato in una notte va a terra, e il copertone nn si attacca al cerchio. Cosa devo fare? Grazie:)

Sent from my U15 Pro using MTB-Forum mobile app
Ciao, il copertone non ti si attacca al cerchio forse perché i cerchi sun equalizer non sono fatti per essere montati tubless.....se non ricordo male gli eq visti in sezione non hanno l'alloggiamento per far tallonare il copertone
 

Classifica mensile dislivello positivo