Copertone non latticizza

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Il "segreto", in questi casi limite, e' girarci dal vero. Si gonfia, si parte e si fa un giro di un ora e piu'. Se non si stabilizza si butta via tutto.
Ovviamnete bisogna portarsi pompa e tutto l'occorrente in caso di emergenza.
MMHHHH...da mia esperienza puoi girarci quanto vuoi ma in genere sono le spalle a perdere e con l'uso il lattice si distribuisce sul fondo e quindi non dove serve.

Poi, per carità, quel che dici male non fa ma io consiglio di usare il metodo della bacinella tonda non appena possibile sfruttando i giorni o almeno le notti di fermo.

Il caso in questione è comunque emblematico visto che il copertone è uno dei più ostici con la sua superleggerezza.

PS:
Presuppongo ovviamente la tenuta ottimale da parte del cerchio
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
MMHHHH...da mia esperienza puoi girarci quanto vuoi ma in genere sono le spalle a perdere e con l'uso il lattice si distribuisce sul fondo e quindi non dove serve.

Poi, per carità, quel che dici male non fa ma io consiglio di usare il metodo della bacinella tonda non appena possibile sfruttando i giorni o almeno le notti di fermo.

Il caso in questione è comunque emblematico visto che il copertone è uno dei più ostici con la sua superleggerezza.
Il problema e' che oggi tiene perche' lui lo ha sigillato a bocce ferme, ma non e' detto che tenga in uso. Con le sollecitazioni di utilizzo, se e' di quelli che aprono continue microporosita', che tenga o non tenga te ne accorgi solo sul campo.
Parlo per esperienza personale, partito che teneva ogni uscita tornavo con fori nuovi sui fianchi che colavano. Lattice prosciugato in pochi giorni, buttato tutto.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Il problema e' che oggi tiene perche' lui lo ha sigillato a bocce ferme, ma non e' detto che tenga in uso. Con le sollecitazioni di utilizzo, se e' di quelli che aprono continue microporosita', che tenga o non tenga te ne accorgi solo sul campo.
Parlo per esperienza personale, partito che teneva ogni uscita tornavo con fori nuovi sui fianchi che colavano. Lattice prosciugato in pochi giorni, buttato tutto.
Son d'accordo con te che la prova finale è l'uso pratico e che se il pneumatico è un colabrodo c'è poco da fare ma le operazioni che si possono fare al box possono risolvere molti casi quindi non vedo perché saltarle. Tutto qui;-)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non ci siamo intesi, tutto quel che ha fatto va piu' che bene, suggerivo solo di non cantar vittoria e provare sul campo perche' il fatto che tenga in garage non sempre basta purtroppo se la gomma e' delicata.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

Classifica mensile dislivello positivo