copertone da 2,25 e camera da 2,125

pierspeed

Biker novus
4/7/06
30
0
0
teramo
Visita sito
ieri sono andato a comprare una camera d'aria in un negozio in zona per le mie nobby nic evo da 2,25. Mi hanno dato una camera d'aria da 2,125 con valvola lunga (dietro consiglio del signore del negozio anche lui biker). Mi spiegate perchè la 2,125 va bene su un 2,25 e i vantaggi della valvola lunga?:i-want-t:
 

Nebbia74

Biker serius
30/11/09
130
0
0
(LT)
Visita sito
Teoricamente, e parlo per esperienza vissuta, la camera d'aria deve essere giustamente rapportata al copertone.
Per un lungo periodo giravo con un copertone da 2.2 e una camera fino a 1.95 ed ero obbligato a gonfiarla con pressioni altissime. Certo la differenza di misure a me era maggiore della tua, comunque le conseguenze di questa anomalia erano sostanzialmente due: incorrere più facilmente nella foratura e affrontare lo sterrrato rimbalzando su ogni sassolino. Se poi non gonfi molto quando pedali stai incollato a terra.
Riguardo i vantaggi della valvola lunga su un cerchio normale non ne vedo proprio!
Forse aveva solo quella camera d'aria.

Ciao
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Per il discorso della valvola lunga, non ne vedo proprio di migliorie, se il cerchio, è un cerchio normale...
Per la misura della camera, quoto quanto detto da Nebbia, anche se le tue misure sono cmq molto molto vicine..
Anch'io per qualche tempo mi sono trovato nella tua identica situazione, e delle grosse difficoltà non ne ho trovate, visto appunto le misure molto molto vicine, però appena ho potuto, ho messo la camera della giusta misura, perchè in tal modo si può "giocare" meglio con la pressione, tenendola a picimento più gonfia o sgonfia..
almeno, questa è la mia esperienza
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Io quando sono andato a comprare la camera d'aria ne ho presa una con la valvola più corta di quelle originali e devo dire che é un po' più "difficile" gonfiarla ma comunque sempre possibilissimo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo