Copertone che urta deragliatore e scelta pneumatico

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jonnyx

Biker novus
15/10/12
33
0
0
sorrento
Visita sito
Ciao amici...
Preso dalla smania della ruota larga in sede d'acquisto della mia mtb (bianchi jab 29.4), ho fatto smontare le coperture originali facendole sostituire con dei Bontanger 29*2.30....
Purtroppo andavo di fretta, presi la bici al volo dal cavalletto del meccanico, la caricai in auto e scappai al lavoro...
Solo sabato sera mi accorsi che il pneumatico posteriore ad appena 2 bar urta nella fascetta del deragliatore......
Secondo voi montando un deragliatore con una forma diversa potrei risolvere?
O sono costretto a cambiare gomme...
Inoltre avrei intenzione di comprare un secondo set di cerchi per le uscite prettamente su strada asfaltata.
Mi potete consigliare un bel pneumatico opportuno? Modello e taglia sia ant che post.
Ce ne sono un'infinità e siccome non sono pratico non vorrei comprare una ruota solo dal bel battistrada (conoscendo come sono fatto! :-P )
Vi ringrazio in anticipo!
Saluti!
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
se la gomma centralmente tocca sul deragliatore, potresti sostituirlo con uno con altro tipo di fascetta, credo che tu abbia un fascetta alta, potresti sostituirlo con un fascetta bassa, credo che il costo si aggiri dai 30 ai 40 € slx o XT
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo