copertone anteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jnski

Biker novus
29/7/21
6
0
0
26
sicilia
Visita sito
Bike
xc100s
salve a tutti ho una rockrider xc100s e pratico molte discese quanto salite, monto mezcal dietro e barzo avanti e dato che arriva l'inverno devo assolutamente togliere il vittoria mezcal quindi metterò dietro il barzo ma mi serve qualcosa di più gripposo per l'anteriore.
pratico un po di tutti i terreni : dalla terra compatta alle mulattiere piene di pietre e molto scassate avete consigli? Grazie in anticipo
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Il barzo dietro si usura velocemente.

cambia entrambi e tieni questa accoppiata per la primavera prossima.

Non mi sento di consigliarti delle gomme specifiche, ci sono altri molto più esperti di me ma l'idea di cambiare entrambe la terrei in considerazione
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971 and jnski

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Aspettiamo pareri più autorevoli, io di gomme ne ho provate poche in vita mia e non posso consigliarti bene, se ti ho scritto di evitare la barzo al posteriore è proprio perché attualmente monto una coppia di barzo di cui sono molto soddisfatto tranne per la precoce usura del posteriore.
Altri interverranno, stanne certo, o usa la funzione cerca, l'argomento è stato trattato millemila volte sul forum
 

Nicolò Gallo

Biker novus
9/11/18
18
5
0
25
Torino
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 6.0 (2019)
Io sui vari trail mi sono sempre trovato bene all'anteriore con il Nobby Nic, abbastanza tassellato e tiene dappertutto, senza andare su gomme più aggressive e pesanti.
 

jnski

Biker novus
29/7/21
6
0
0
26
sicilia
Visita sito
Bike
xc100s
Io sui vari trail mi sono sempre trovato bene all'anteriore con il Nobby Nic, abbastanza tassellato e tiene dappertutto, senza andare su gomme più aggressive e pesanti.
le avevo gia viste e mi sono piaciute un botto ma come ho gia detto faccio molte salite ed essendo abituato a copertoni super scorrevoli ho paura che le nobby nic non siano adatte per questo, che mi dici?
 

Nicolò Gallo

Biker novus
9/11/18
18
5
0
25
Torino
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 6.0 (2019)
le avevo gia viste e mi sono piaciute un botto ma come ho gia detto faccio molte salite ed essendo abituato a copertoni super scorrevoli ho paura che le nobby nic non siano adatte per questo, che mi dici?
Sicuramente andresti un pochino a perdere in scorrevolezza, penso che sia inevitabile, per la mia esperienza più che altro è la gomma ''spartiacque'', nel senso che è la prima (in ordine di destinazione d'uso, disciplina, crescente) che ti permette di aver grip in ogni condizione possibile, dalla terra battuta alla montagna nuda e bagnata dalla pioggia. Secondo me guadagneresti tanto in discesa, rispetto a quanto perdi in salita! Per rimanere più leggeri, alcuni miei amici in xc girano con la Rocket Ron.
 

Classifica mensile dislivello positivo