Copertone Anteriore

Delio

Biker novus
20/10/14
9
0
0
Visita sito
Dunque, io vado in MTB da pochi mesi ed esclusivamente per divertimento (faccio molta più BDC). Non faccio percorsi specifici, ma un po' tutto (tranne DH ed Enduro) e ho una 27.5.
Attualmente monto dei Vittoria Saguaro da 2, ma vorrei cambiare l'anteriore con uno da 2.2 per avere più sicurezza soprattutto in discesa.

Consigli per copertoni buoni un po' ovunque e resistenti alle forature?

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
il Saguaro assolutamente non all'anteriore in qualsiasi misura, lo si può mettere solamente in estate quando il fondo è molto secco, ma è comunque un azzardo secondo me. Il Saguaro è una gomma da posteriore valida, con una buona scorrevolezza. Per darti un consiglio sarebbe meglio sapere che tipo di fondo trovi nei tuoi percorsi

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.753
3.816
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Dunque, io vado in MTB da pochi mesi ed esclusivamente per divertimento (faccio molta più BDC). Non faccio percorsi specifici, ma un po' tutto (tranne DH ed Enduro) e ho una 27.5.
Attualmente monto dei Vittoria Saguaro da 2, ma vorrei cambiare l'anteriore con uno da 2.2 per avere più sicurezza soprattutto in discesa.

Consigli per copertoni buoni un po' ovunque e resistenti alle forature?

Ti consiglio di valutare le gomme basandoti sulla larghezza effettiva. Il tuo Saguaro ad esempio dovrebbe essere largo 51 o 52, quindi dovresti cercare una gomma larga almeno 55 o 56 e ovviamente con una tassellatura più pronunciata. Restando in ambito Vittoria, che son gomme piuttosto robuste, potresti provare la Goma nella versione 2.25 che è larga 57. Una buona alternativa è la classica Kenda Nevegal che nella versione 2.2 è larga pure 57. Se vuoi gomme più leggere puoi valutare le Schwalbe che però sono più costose e forse non altrettanto robuste.

Delio

Biker novus
20/10/14
9
0
0
Visita sito
Continental Mountain King invece?

Fino ad alcuni mesi fa avevo le Schwalbe Smart Sam e all'anteriore avevano più aderenza, ma foravo ogni 3 uscite!

Per darti un consiglio sarebbe meglio sapere che tipo di fondo trovi nei tuoi percorsi
Ieri in un solo giro sono passato da discese pietrose a salite fangose, da terreno compatto a discese molto veloci... la vera difficoltà nella scelta è questa! :nunsacci:

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Continental Mountain King invece?

Fino ad alcuni mesi fa avevo le Schwalbe Smart Sam e all'anteriore avevano più aderenza, ma foravo ogni 3 uscite!

Ieri in un solo giro sono passato da discese pietrose a salite fangose, da terreno compatto a discese molto veloci... la vera difficoltà nella scelta è questa! :nunsacci:

Il problema del Saguaro è proprio la sua mancanza totale di grip in condizioni di umido, figuriamoci in presenza di fango o pietre bagnate. Il Mountain grip è ottimo, ma secondo me troppo estremo per i miei gusti, e per dove giro io, preferirei il Continental XKing in misura 2.4 che in realtà è più un 2.2

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.103
128
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
nobby nic 2.25,io mi trovo bene,e per avere un po più di scorrevolezza lo sto provando al contrario rispetto il senso di rotazione indicato.test in progress:i-want-t::i-want-t:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo