Copertone anteriore per l'inverno

dc29

Biker novus
8/4/13
43
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Sto pensando da un po' di comprare un copertone anteriore per l'inverno, attualmente ho il bontrager 29-3 2.3 all'anteriore e il crossmark 2.1 al posteriore, configurazione per granfondo/estiva, per l'inverno vorrei mettere il bontrager al posteriore e all'anteriore qualcosa più aggressivo che mi dia più sicurezza, specialmente in curva. Premettendo che non voglio schwalbe, cosa mi consigliate?

Sono propenso per la High Roller II 2.3 ma non vorrei trovarmi con un cingolo esagerato, perchè non avrebbe senso!

Grazie :celopiùg:
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Sono propenso per la High Roller II 2.3 ma non vorrei trovarmi con un cingolo esagerato, perchè non avrebbe senso!

Grazie :celopiùg:


io ho la 2,5 Dh, e non e' assolutamente troppo larga (e' larga circa 2,3 effettivi) o poco scorrevole (la uso solo all'anteriore), e credo che sia ancora meglio nella versione con cerchietto in kevlar.
come tenuta e' ottima su tutti i terreni.
 

Hazard 01

Biker popularis
io monto Maxxis IGNITOR 2.1 all'anteriore che mi sta dando moltissime soddisfazioni! tenuta super e grandissima sensazione di sicurezza.

per il posteriore in estate uso il crossmark 2.1 e visto che qui da me l'estate non si è vista quest'anno ho notato una scarsa tenuta sul umido/bagnato/fango non riesco a capire come si possa pensare di montarlo all'anteriore

in inverno ignitor anche dietro, che grip!
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
confermo,in particolare il NEVEGAL,un vero cingolo,ma sui fondi peggiori mai un'esitazione!

A voi da' fastidio la poca scorrevolezza del copertone davanti?
io sono sofistico su quello dietro (adesso sto usando uno di quelli con la banda centrale continua, veramente ottimo come scorrevolezza), ma davanti grossi problemi non li ho. un nevegal lo userei tranquillamente.
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
A voi da' fastidio la poca scorrevolezza del copertone davanti?
io sono sofistico su quello dietro (adesso sto usando uno di quelli con la banda centrale continua, veramente ottimo come scorrevolezza), ma davanti grossi problemi non li ho. un nevegal lo userei tranquillamente.
infatti,x il prossimo inverno lo utilizzerò ancora.in inverno poi,andando in giro più tranquillo,non sento l'esigenza di avere qualcosa di molto scorrevole davanti.avere un "cingolo" lo senti molto ma molto più dietro
 

dc29

Biker novus
8/4/13
43
0
0
Visita sito
In effetti anche il nevegal mi piace, però purtroppo da 29 lo fanno solo 2.2 (ETRTO 55) e teoricamente non ha senso montare una gomma di sezione più larga al posteriore (la bontrager 29-3 ha ETRTO 57 misurati). Chiedevo della scorrevolezza della gomma perchè mi sembra logico avere una gomma adatta alla situazione, è chiaro che se prendo una gomma da DH ho più grip ma non me ne farei nulla e perderei scorrevolezza inutilmente, tutto qua!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo