Copertone 26” all-mountain per posteriore, adatto anche su fondo umido, con protezione su tutta la sezione

Nic90

Biker novus
12/7/13
37
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,

Sto cercando un copertone da posteriore adatto un po’ a tutti i fondi, che non arranchi troppo sul bagnato e con protezione dalle forature su tutta la sezione. Ho adocchiato il Minion DHR II EXO, ma ho scoperto che la protezione è solo sulle spalle. Provengo da un Continental Mountain King II – ormai cotto – davvero ottimo contro le forature ma scarsotto su fondo umido. Davanti ho Magic Mary, quindi la scorrevolezza non è un problema che mi riguarda. Any ideas? Ah, monto camera d’aria!

P.S.: Abbiate pietà, so bene di essere un primitivo a girare ancora con ruote del 26” e camera d’aria. E forcella con steli del 32. E angolo di sterzo di 67.5 gradi. Etc, etc.
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti,

Sto cercando un copertone da posteriore adatto un po’ a tutti i fondi, che non arranchi troppo sul bagnato e con protezione dalle forature su tutta la sezione. Ho adocchiato il Minion DHR II EXO, ma ho scoperto che la protezione è solo sulle spalle. Provengo da un Continental Mountain King II – ormai cotto – davvero ottimo contro le forature ma scarsotto su fondo umido. Davanti ho Magic Mary, quindi la scorrevolezza non è un problema che mi riguarda. Any ideas? Ah, monto camera d’aria!

P.S.: Abbiate pietà, so bene di essere un primitivo a girare ancora con ruote del 26” e camera d’aria. E forcella con steli del 32. E angolo di sterzo di 67.5 gradi. Etc, etc.
Va benissimo quello che hai scelto.
A questo punto, tra battistrada del pneumatico e la camera, metterei una fascia in Kevlar per le forature e sei a posto.
:prost:
 

Allegati

  • Screenshot_20210526-183424_Amazon Shopping.jpg
    Screenshot_20210526-183424_Amazon Shopping.jpg
    122,2 KB · Visite: 4
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Nic90

Biker novus
12/7/13
37
1
0
Visita sito
Invece Der Kaiser o Der Baron di casa Continental? Come protezione e durata mi sembrano messi meglio del DHR. Però come disegno del battistrada il DHR sembra una via di mezzo. Cioè, scorrevolezza Kaiser>DHR>Baron.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il problema è che il nastro che hai linkato costa quasi come un copertone...
Mi spiace...altre soluzioni "blindate" come intendi non ce ne sono.
L' alternativa è un doppia carcassa...ma su una 26" rischi di trovare solo con carcassa DH...vuol dire 1200/1300gr per gomma... :roll:
 

Nic90

Biker novus
12/7/13
37
1
0
Visita sito
Mi spiace...altre soluzioni "blindate" come intendi non ce ne sono.
L' alternativa è un doppia carcassa...ma su una 26" rischi di trovare solo con carcassa DH...vuol dire 1200/1300gr per gomma... :roll:
In realtà le gomme con la sigla "Protection Apex" di Continental hanno la protezione su tutta la sezione per le forature (Protection) e un ulteriore rinforzo ai lati per evitare stallonamenti e pizzicature (Apex). Come tecnologia mi sembra molto simile all'EXO+ di Maxxis, che però è presente solo su ruote 27.5" e 29". E come peso il Baron (Protection Apex, etc.) da 26" si aggira sui 900gr. Niente male, tutto sommato.
 

Allegati

  • Continental.jpg
    Continental.jpg
    730 KB · Visite: 4

Nic90

Biker novus
12/7/13
37
1
0
Visita sito
Alla fine ho preso il Der Baron, così tra fronte e retro ho la bici trattore definitiva :-). Spero settimana prossima piova così da poterlo testare subito sul viscido! Comunque grazie per le info, non sapevo dell'utilizzo del Kevlar anche per mtb...
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.466
3.364
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
 
  • Mi piace
Reactions: Nic90

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo