copertioni per camera su cerchi tubeless

mauro 65

Biker novus
28/7/11
39
1
0
lazio
Visita sito
Ho letto qualcosa in proposito sul forum riguardo il montaggio di copertoni per camera su cerchi tubeless.....ma non ho ben capito se e' una cosa sicura oppure si rischiano stallonamenti.
Chiedo questo perche ho un treno di copertoni da camera nuovi e vorrei usarli....ma magari avere delle esperienze dirette da chi ha usato questa configurazione mi aiuterebbe a decidere....
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
si possono usare a patto che:
metti il doppio del liquido e non vai troppo giù con la pressione.
naturalmente le gomme devono essere in ottime condizioni.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ho letto qualcosa in proposito sul forum riguardo il montaggio di copertoni per camera su cerchi tubeless.....ma non ho ben capito se e' una cosa sicura oppure si rischiano stallonamenti.
Chiedo questo perche ho un treno di copertoni da camera nuovi e vorrei usarli....ma magari avere delle esperienze dirette da chi ha usato questa configurazione mi aiuterebbe a decidere....

.....sulla ruota ant. lo sto utilizzando attualmente su cerchio tubless(schwalbe thunder burt).....e ti dirò che quasi quasi tiene meglio del TL.... lo tengo a 2-2,2Bar ...:nunsacci:..però non sono tanto sicuro sulla precisione del mio manometro!!
e pure un Michelin sulla bici della moglie....però non mi ricordo il modello..
 

mauro 65

Biker novus
28/7/11
39
1
0
lazio
Visita sito
.....sulla ruota ant. lo sto utilizzando attualmente su cerchio tubless(schwalbe thunder burt).....e ti dirò che quasi quasi tiene meglio del TL.... lo tengo a 2-2,2Bar ...:nunsacci:..però non sono tanto sicuro sulla precisione del mio manometro!!
e pure un Michelin sulla bici della moglie....però non mi ricordo il modello..

Hai notato se quando hai fatto tallonare (immagino con compressore) la gomma era piu lasca rispetto ai tubeless......oppure se hai avuto modo di toglierla e nel momento di stallonarla veniva via con troppa facilita'
grazie
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Hai notato se quando hai fatto tallonare (immagino con compressore) la gomma era piu lasca rispetto ai tubeless......oppure se hai avuto modo di toglierla e nel momento di stallonarla veniva via con troppa facilita'
grazie

ha tallonato bene e al primo colpo (cobalt3) l'ho montata con la stessa "facilità" che si monta un TLR ..... ti dico la verità che da quando l'ho montata a parte un rabbocco di lattice e ogni tanto il ripristino della pressione...non mi ha mai dato problemi.... ci ho fatto circa 2200km....pure a me avanzava questo copertone nuovo e l'ho sfruttato cosi, però sull'ant. non si consuma più........ e più avanti lo passerò al post. cosi lo faccio fuori...
PS: per toglierla fino ad ora non so dirti......non ho ancora provato......
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.777
13.580
0
Reggio Emilia
Visita sito
Tutto dipende dalla gomma, se e' di buona qualita' non ti accorgi quasi della differenza. Preferisco gomme ust ma alla bisogna con quelle da camera buone nessun problema.
 

mauro 65

Biker novus
28/7/11
39
1
0
lazio
Visita sito
ha tallonato bene e al primo colpo (cobalt3) l'ho montata con la stessa "facilità" che si monta un TLR ..... ti dico la verità che da quando l'ho montata a parte un rabbocco di lattice e ogni tanto il ripristino della pressione...non mi ha mai dato problemi.... ci ho fatto circa 2200km....pure a me avanzava questo copertone nuovo e l'ho sfruttato cosi, però sull'ant. non si consuma più........ e più avanti lo passerò al post. cosi lo faccio fuori...
PS: per toglierla fino ad ora non so dirti......non ho ancora provato......[/QUOTE


... io penso che l'importante e' di non scendere troppo con le pressioni, e la cosa non e' che mi entusiasmi molto in quanto a me piace girare con gomme abbastanza sgonfie...max 1,8/1,6 peso 75 kg, comunque una prova la faro'...

grazie delle info
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo