COOL !!!

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Un mio amico molto originale "full gay" (chi è modenese lo conosce), che è molto avanti, oltre ad avere da non so quanti anni il teschio nella valvola, si è ricoperto la sella con una pelle leopardata, è veramente fantastica.
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
BIONICON ha inventato un sistema pneumatico che permette usando un comando posto sul manubrio, di variare contemporaneamente, l’escursione della forcella e dell’ammortizzatore posteriore, senza bisogno di fermarsi.
Variando la geometria del telaio a seconda che si proceda in salita o in discesa.
In modalità Uphill “salita” si schiaccia il bottone sul manubrio, spostando il peso del corpo in avanti per fare diminuire l’escursione della forcella (130-70mm) e aumentare quella dell’ammortizzatore posteriore +15mm, in modalità Downhill “discesa” esattamente il contrario, variando la geometria del telaio di 5°

www.bionicon.com
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
girandolafunesta ha scritto:
BIONICON ...In modalità Uphill “salita” si schiaccia il bottone sul manubrio, spostando il peso del corpo in avanti per fare diminuire l’escursione della forcella (130-70mm) e aumentare quella dell’ammortizzatore posteriore +15mm, in modalità Downhill “discesa” esattamente il contrario, variando la geometria ne della forcella e dell’ammortizzatore posteriore, senza bisogno di fermarsi.
del telaio di 5°

www.bionicon.com

l'idea è fica!!
...il problema attuale è che il livello prestazionale degli ammortizzatori è parecchio scarsa...
prova su bike luglio (mi pare)
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
CHRISTINI AWD sta per All Wheel Drive ed è un sistema che tramite una sorta di differenziale interno al telaio, comandato da un comando a manubrio, permette di inserire la trazione anteriore nel caso di slittamento della ruota posteriore, o di perdita di aderenza di quella anteriore.
La bicicletta è una full suspension che monta freni a disco e componenti standard, tranne i mozzi su cui è collegato il differenziale, e la forcella che è una White Brothers “custom” da 100mm a cui e’ collegato il sistema di trazione.
Nel 2001 il modello era una front che montava una Rock Shox Sid modificata per alloggiare il differenziale .
www.christini.com
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Ciao a Tutti :D
Questi sistemi elettropneumatici per variare corsa e geometria non mi convincono.
Un bel sistema meccanico è sempre la cosa migliore

...per caritá ma l'utilizzo della meccanica comporta motori di notevole potenza oppure riduzioni... cosa che con l'aria non c'é...

oppure devi scendere e sbiellare.

in ogni caso per quel che ne so è il primo sistema che permette di cambiare assetto alla bici (vista come insieme) in maniera pratica e veloce
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
girandolafunesta ha scritto:
CHRISTINI AWD sta per All Wheel Drive ...

c'è la prova su bike di dicembre.

pare che il limite della trazione in salita resta l'anteriore che si stacca dal suolo.... e qui serve a poco la trazione integrale...

e in discesa il tester sosteneva di sentirsi in costante frenata dell'Anteriore... :(
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao a tutti :D
@ Pe: il discorso variazione di assetto la storia del pulsantino magico non mi convince. Anche l'ELO della C'dale mi piace. Sono complicazioni di una cosa semplice che deve essere la bici: la soluzione migliore è quella più semplice. Per la variazione d'assetto una levettina su forcella e ammortizzatore ey voila'.
.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo