Conway WME enduro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.483
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
allora posto anche io la mia piccola...627 Custom :celopiùg:

20150721_103504.jpg
 

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
Ciao ragazzi, la mia wme ha avuto uno step evolutivo interessante, nuova guarnitura, ammo, manubrio, comando reverb, cerchi, cambio posteriore e gomme dall' ultima foto messa. Ammo ho messo un dvo Jade a far compagnia alla diamond, 222 d'interasse al posto del 216. Con eccentrico impostato a 160, dovrei avere secondo i miei calcoli e secondo quelli al linkage tra i 173 e i 175mm di corsa alla ruota. Con ammo più lungo, si è alzato il movimento centrale di circa 1 cm, aumentato il valore di reach di circa 7-8mm, chiusi angolo sterzo e sella di circa 0,7-0,8°, accorciato il carro posteriore ''virtuale'' a riposo (di 4mm) e in zona sag. Questa scelta è stata fatta per ottenere un avantreno più carico, mi sentivo troppo sul posteriore, per alzare il movimento centrale perchè volevo mettere pedivelle da 175 e dove vado io pesterei ovunque in continuazione e in generale perchè a me piace fare esperimenti :D
Lo jade da 222 con eccentrico su 160 ci sta perfetto, con poco margine ma ci sta, non garantisco ci possano stare altri ammortizzatori in 222.
Qui ci sono varie nuove foto: http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=57758
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito


anche a me piacciono gli esperimenti :celopiùg:

una cosa però il reach secondo me lo hai accorciato :spetteguless:
se alzi il bb e verticalizzi il tubo sella il reach diventa + corto
unico neo al tuo obiettivo di caricare di più l'anteriore

non ho visto le geo della bici ma se non è di suo già corto
non credo sarà un problema
(io sono un fan dei "moderni" reach lunghi :spetteguless:)
 

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
anche a me piacciono gli esperimenti :celopiùg:

una cosa però il reach secondo me lo hai accorciato :spetteguless:
se alzi il bb e verticalizzi il tubo sella il reach diventa + corto
unico neo al tuo obiettivo di caricare di più l'anteriore

non ho visto le geo della bici ma se non è di suo già corto
non credo sarà un problema
(io sono un fan dei "moderni" reach lunghi :spetteguless:)
il reach è indipendente dal tubo sella, il top tube si è accorciato, il reach allungato.
Se "fissi" la parte superiore della scatola sterzo, e allunghi l'ammo, il movimento centrale si spostain dietro e si alza; il fatto che si sposta indietro (chiudendo l'angolo sterzo) aumenta il reach. Il reach originale in taglia m è 439, nella media delle moderne
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
il reach è indipendente dal tubo sella, il top tube si è accorciato, il reach allungato.
Se "fissi" la parte superiore della scatola sterzo, e allunghi l'ammo, il movimento centrale si spostain dietro e si alza; il fatto che si sposta indietro (chiudendo l'angolo sterzo) aumenta il reach. Il reach originale in taglia m è 439, nella media delle moderne

sì certo è indipendente dal tubo sella
ma non sono sicurissimo che il BB alla fine vada indietro complice il fatto che si alzi
e che credo si muova su un arco di cerchio

ma non insisto :celopiùg: avrai certamente valutato tu meglio di me :-)
 

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
Non so se hai il linkage, è più facile da provare lì per vedere, basta aumentare l'interasse dell'ammo e vedi subito come variano geometrie e tutto il resto. Comunque è un po' come la traiettoria ruota, non è che varia fisicamente, gli snodi del telaio son quelli, però sono traslati tutti i valori. Comunque al di là di come sono variati tutti i valori, contano le impressioni. Dalle prime due discese direi che sono molto positive, sono molto più "dentro" la bici, ma è presto per dare un giudizio, un po' l'entusiasmo delle novità e poi ci vuole un po di tempo e prove, perché oltre all'ammo, pure più lungo, ho cambiato pure manubrio con angoli caratteristici e rise differenti, cerchi con canale molto largo e cambio olio idraulica forcella con nuova taratura.....
sì certo è indipendente dal tubo sella
ma non sono sicurissimo che il BB alla fine vada indietro complice il fatto che si alzi
e che credo si muova su un arco di cerchio

ma non insisto :celopiùg: avrai certamente valutato tu meglio di me :-)
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
questa bike mi attizza ... solo che si trovano poche info in giro... e' abbastanza pedalabile ??? qualcuno ha avuto a che fare con l'assistenza ?

e comunque vedo che gia' la 627 da listino gdstore sta a 2600 ... peccato!
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Per la cronaca...ho preso una e-wme 329 2019 nuova a un prezzo a cui non si può dire di no.
Ne ho avute e provate tante di bici, ma questa mi ha sorpreso. A metà prova ho chiamato il venditore per confermare. La forcella dovrà essere upgradata, poi non toccherò più nulla. Telaio sbalorditivo, ho avuto una following, mi ricorda lei, ma con la sella più centrale e ovviamente... Il motore! Non ha la batteria intube? Echissenefrega, i tuboni 8*8 da mille mila euro lo lascio ai posers. A me piacciono e bici, elettriche e non, di sostanza.
 

Classifica mensile dislivello positivo