il fesso sono io che credevo di fare una discussione normale... del resto in un forum di mtb parlare di motori e aiuti può essere un affronto a chi esce contando solo sulle sue gambe. Resta inutile cercare di spiegare che la mia fatica da persona da quintale e non più ventenne su una ebike è uguale alla fatica che fa (a parità di giro) uno che pesa 65/70kg magari di 30 anni su una muscolare... anzi sbaglio, non è inutile spiegarlo, non serve spiegarlo qui, sarebbe come andare a spiegare che la mclaren è una figata di macchina in un forum ferrari, è ovvio che lo è, ma sti scannano o ti perculano uguale perchè sei a parlare nel posto sbagliato. Volevo solo dare la mia opinione a un utente che chiedeva di "convincerla a non elettrificarsi" come se farlo fosse il male del mondo, quando invece non è così. Mi sono ritrovato a dover spiegare i km fatti, dislivelli, peso, e alla fine vengo comunque perculato. Ci sono cascato, buone pedalate a tutti, davvero, se ci si incontra vi offro una birra
guarda, sulla birra ci conto che non mi dispiace affatto...
Per il resto: la mia fatica da persona di un quintale non più ventenne, ma che ritiene che a 41 anni (per lo di me) guardare la carta d’identità sia una cazzata e che non ha alcun problema con chi usa bici a pedalata assistita (tanto che ci giro quasi sempre) non mi annebbia il cervello quando leggo.
Parlavi di passaggio fatto con la bici elettrica, ci avrai anche messo del tuo ma senza non lo avresti fatto, nulla di male per carità, resta il fatto che lo hai chiuso solo grazie all’aiuto e questo è un fatto. Se te lo dico e ti da fastidio sei più tu che hai problemi con chi non ha il tuo stesso tipo di bici.
Sabato a Finale Ligure la maggioranza di coloro che è sceso insieme a me aveva la bici elettrica e abbiamo furgonato insieme.
Ieri a Pogno ero con un amico con la bici come la mia, abbiamo fatto una salita pedalata e le altre meccanizzate con furgone. Durante la prima salita abbiamo incontrato due suoi amici con l’elettrica e siamo saliti insieme raccontandoci giri fatti e abbiamo preso un caffè insieme a metà strada. Ah avevo invitato uno che esce sempre con me e ha la bici elettrica, ma non ha potuto venire perché ha famiglia da accontentare.
Tutta questa serie di info poco interessanti per farti capire quanto mi interessa se qualcuno pedala con l’aiuto e quanta fatica fa.
Io non le compro perché sono innamorato della mia Patrol e ieri ho provato la Ancillotti e mi piace quella, quando le faranno belle oltre che performanti si vedrà.
Per ora esteticamente non mi piacciono e io nella bici guardo anche quello.
Tutti i dati su km peso e durata o manutenzione sono di una noia mortale quindi ti capisco se non ti garbano, nemmeno a me e per quelli evviva che c’è un forum apposito.
Chi ha aperto la discussione ha diverse buone ragioni per tenersi la bici che ha e quasi nessuna o tutte sbagliate per cambiarla con una elettrica.
Se ne rende conto altrimenti avrebbe intitolato la discussione “ditemi se è meglio questa o quella”.