Conviene?

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Io ho avuto tutti i materiali di questo pianeta, front, full ecc.
Ho avuto anche la fortuna, secondo me, di avere un telaio VooDoo in titanio ( http://www.busauto.it/0003.jpg ), un telaio megaesagerato che non aveva niente da soffrire nei confronti dei Litespeed o dei Merlin del momento (anni 2000). Lo ricordo con tanto affetto per due motivi...perchè esaltava le caratteristiche (assorbimento, flessibilità)già trovate nei telai Columbus in acciaio che avevo prima (avevo preso anche un Giant in alluminio ma allora erano ancor piu' rigidi di oggi) e perchè ci ho fatto una marea di gare..facendomi arrivare 6 nel Campionato Valli Varesine 2000 e sono convinto anche grazie a lui, preservandomi shciena e collo.
Pero'...Gas...il carbonio, oggi, ha una marcia in piu'..Mi riferisco a telai di alta gamma (come già scritto sono contro i telai cinesi). Si da rigidità dove si vuol e come si vuole...e non solo con le geometrie (cosa che si fa con l'acciaio ed il titanio). E' vero che con i "ferri" giochi sugli spessori..ma poi hai il movimento centrale che dondola senza trasferire potenza. I telai in acciaio ed in titanio hanno troppi limiti. Il peso (2000 gr) e la "ruggine" per l'acciaio, il peso (1700gr)ed il costo (2000 euro)per il titanio. Certo, si possono comperare come "opere d'arte" ma oggi il paragone è fuori luogo. Poi il senso di comprare un telaio od un altro si trova sempre..per il peso, per il costo, per la geometria ecc. o come hai detto tu per utilizzo, escursionismo ecc.
Oggi, secondo me, una 29 front in carbonio ben montata ha una marcia in piu' sull'XC
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
ot adesso fanno pure i telai tarocchi in carbonio cinesi costano 300 euro anzichè 2000 euro saranno di plastica se tutto va bene
nn ho parole
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
 

Peak77

Biker serius
17/8/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi, vi ringrazio tutti per le risposte, ma la confusione aumenta.
Ormai mi sto rendendo conto che con il mio budget il telaio in carbonio forse è un azzardo, quindi meglio in alluminio con nuove tecnologie.
Ora, chiarito in parte questo aspetto, bisogna capire cosa scegliere?
Il marchio o il migliore rapporto qualità prezzo?
Che confusione!!!
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Prova prova e prova... Specialized c'ha il vantaggio di avere dietro una grandissima esperienza e poi essendo leder deve soddisfare tutte le aspettative, essere abbastanza economico, leggero, dare confidenza e assorbire per quel che può le asperta... A me purtroppo non mi piacciono in genere le Specy, ma è una questione puramente estetica...

Comunque se prendi JinJon ( per dire una cagata ) poi con gli amici devi per forza dire che è una bomba, senno ti prendono per i fondelli perchè hai speso x-mila € cercando negli anfratti della rete, facendotela inviare da un contrabbandiere coreano e sbavandola a mano e poi non ti trovi... sai che figura...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo