Conviene riparare una vecchia MTB

alex_alf

Biker novus
4/2/22
6
0
0
29
Brescia
Visita sito
Bike
La mia bici
Salve, a tutti

da poco ho spolverato e rimesso in funziona la mia vecchia MTB, ci ho già fatto alcuni giri sul sterrato con leggere salite e discese. Dato che volevo riprendere questo sport, volevo chiedervi se mi conveniva riparare questa MTB FULL di 10 anni fa. Di base c'è da sostituire il cambio marce dato che non funziona (cambia solo 3 marce) e magari montare i freni a disco idraulici. Oltre al cambio del copertone e del manubrio.

O magari mi conviene acquistare una nuova? Contando sempre che ora come ora non vorrei spendere tanto. Nel caso avete qualche suggerimento da darmi per una nuova MTB economica?

Grazie
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Dipende esclusivamente dal valore della bici e dal costo delle riparazioni.
Un conto è sistemare una full da supermercato, un altro una bici che 10 anni fa era valida e per la quale non servono spese elevate.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

alex_alf

Biker novus
4/2/22
6
0
0
29
Brescia
Visita sito
Bike
La mia bici
è una bici della decathlon, non so la marca, dato che non si legge da nessuna parte. Secondo voi quanto potrebbe costare una riparazione simile?

Non agitatevi, che modifico subito in manubrio ahahahha
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Basta fare 2 conti, cerca sui mercatini il valore della tua bici o di una bici simile alla tua come qualità ed anni, poi vai su un sito di vendita on line e cerca i costi dei componenti che vuoi usare fai la somma e confronti le 2 cifre.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.481
5.580
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Potrebbe essere una Rock rider, comunque dipende dal modello, se è una full di quelle con ammortizzatore a molla e freni a pattino o a disco meccanici, era un modello molto base, se era già con ammortizzatore ad aria e freni a disco idraulici ai tempi era comunque un a bici decente.
Alla fine sta tutto all uso che ne faresti, per passeggiate va più che bene, in fondo sostituire un comando cambio o un deragliatore non è una spesa cosi alta, se hai un po di manualità e gli attrezzi adatti puoi farlo anche da solo, secondo me con un centinaio di € la rimetti funzionante
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Mah, se non ha i freni a disco per metterceli bisogna comprare due ruote nuove, direi quindi che questo upgrade non è da farsi. Due copertoni e un cambio nuovo invece si può affrontare tranquillamente.
Più di un utente ha messo a nuovo la verdona Pininfarina, quindi qualcosa si può sempre fare. :mrgreen:
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.005
557
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Mah, se non ha i freni a disco per metterceli bisogna comprare due ruote nuove, direi quindi che questo upgrade non è da farsi. Due copertoni e un cambio nuovo invece si può affrontare tranquillamente.
Più di un utente ha messo a nuovo la verdona Pininfarina, quindi qualcosa si può sempre fare. :mrgreen:
Io ho capito che ce li ha meccanici e li vuole mettere idraulici, ho dato per scontato che avesse già i dischi, mi sbaglio? Se l'autore desse più informazioni...
 

MARMAF

Biker popularis
9/3/17
60
14
0
63
MARANO DI VALPOLICELLA
Visita sito
Bike
WILIER 101 X
Secondo me non è economicamente conveniente, meglio rivolgersi al mercato dell'usato. Io ho fatto un upgrade simile su una vecchia 26 pollici, ma solo per avere una bici da portare al mare e fare giretti e bagni senza patemi riguardo ai furti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo