conversione mozzo Sun Ringlè

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho un mozzo Sun Ringlè Jumping Flea a perno passante 20mm, e vorrei convertirlo a pp 15. CRC ha i riduttori, ma non capisco come si smontano gli adattatori originali :nunsacci:
Negli Hope c'è una circlip da sganciare, qui invece i riduttori sono tenuti prigionieri: forse sono degli anelli di tenuta inseriti a pressione? :nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quindi dovrebbe essere sufficiente battere dall' interno... immagino che sia per quello che l'asse ha due "tacche", per consentire l'ingaggio dell' adattatore da 20mm, altrimenti "in linea" con l'asse... :prost:
26341.jpg
 

abba

Biker novus
1/5/10
23
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon neuron AL 7.0
Ho un mozzo Sun Ringlè Jumping Flea a perno passante 20mm, e vorrei convertirlo a pp 15. CRC ha i riduttori, ma non capisco come si smontano gli adattatori originali :nunsacci:
Negli Hope c'è una circlip da sganciare, qui invece i riduttori sono tenuti prigionieri: forse sono degli anelli di tenuta inseriti a pressione? :nunsacci:
ciao! ho il tuo stesso mozzo e stesso problema, devo convertire un perno passante da 20 anteriore a uno da 9, sai indicarmi i riduttori?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.536
0
Reggio Emilia
Visita sito
I cappucci con or inseriti a pressione alle volte sono parecchio duri da togliere, specie se son del tempo che son in uso. Spesso piu' che picchiettare conviene ruotare e tirare contemporaneamente con le mani.
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
ciao!
sai dirmi dove hai preso questo riduttori, ho perno passante da 20 e voglio farlo diventare da 9
Ciao,
ho tre cose da comunicarti:
1- il mio messaggio che hai citato appartiene ad un altra vita; non ricordavo di aver avuto un passato tecnico prima di diventare ascetico e me ne compiaccio, ma in modo distaccato.
2- l'immagine nel messaggio non è mia, bensì tratta dall'internet. Oggi ci si potrebbe fare un meme. Comunque mi erano arrivare le ruote con tutti gli adattatori del caso, che venivano inseriti solo a pressione; quando si trattava di toglierli in alcuni casi dovevi estirparli con una leva, in altri casi ti cadevano togliendo il perno. Di solito cadevano quando non dovevano cadere e viceversa.
3- Cercando adattatori per ruote ricordo di aver trovato diverse offerte sia su Chainreaction che su un paio di siti tedeschi; quelli che avevo ancora in giro li ho venduti e ci ho fatto tipo tre euro e 45 cent. Con il guadagno sono andato al bar e ho preso un Campari a stomaco vuoto e ho lasciato anche la mancia.
 

abba

Biker novus
1/5/10
23
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon neuron AL 7.0
Con il guadagno sono andato al bar e ho preso un Campari a stomaco vuoto e ho lasciato anche la mancia.[/QUOTE]
che dire, gran mossa!
comunque credo di aver risolto il problema, ma grazie lo stesso! ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo