Conversione file KML

gallonzo

Biker novus
Salve a tutti,
allora ho provato in tutte le maniere e con diversi software ma proprio non riesco a convertire in TCX il file allegato... o meglio... ci riesco ma poi non mi viene riconosciuto dal Training center.
Qualche guru che mi aiuta ? :il-saggi:

che poi mi spiega magari come si fa... thanks
 

Allegati

  • rio boretto.zip
    395 bytes · Visite: 9

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ci credo che non ci riesci... ci sono diversi ordini di problemi.
Innanzitutto il file non contiene punti-traccia come puoi vedere: (Ho sostitutito le aperture dei tag con dei trattini altrimenti non sarei riuscito a visualizzare nulla)
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<KML xmlns="http://earth.google.com/kml/2.1">
<DOCUMENT>
<NAME>-?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?-
-kml xmlns=http://earth.google.com/kml/2.1-
-Document-
-name>Percorsi MTB</NAME-< font>
-description></DESCRIPTION-< font>
-NetworkLink-
-Url-
-name>Percorsi MTB</NAME-< font>
-href>http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=109316773492273394291.0004399d1e42df3efe553&output=kml</HREF-< font>
-/Url-
-/NetworkLink-
-/Document-
-/kml-
Ma una sorta di riferimento alle GoogleMaps (non sono un esperto sulla tecnologia GoogleEarth-Maps e non ho il tempo di approfondire...). Mi &#232; bastato comunque caricare il kml con GoogleEarth e risalvarlo sempre in kml per ottenere il file con i punti-traccia.
Una volta ottenuto un kml "vero" l'ho caricato con CompeGPS (Carica Profilo), assegnato tempo e velocit&#224; (altrimenti NON E' POSSIBILE creare un tcx valido) e salvato in gpx.
A questo punto ho utilizzato il TCX-Converter di DDAAXX per la conversione finale, ottenendo il file allegato.
 

Allegati

  • rio boretto.zip
    1,9 KB · Visite: 5

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
...
Una volta ottenuto un kml "vero" l'ho caricato con CompeGPS (Carica Profilo), assegnato tempo e velocità (altrimenti NON E' POSSIBILE creare un tcx valido) e salvato in gpx.
A questo punto ho utilizzato il TCX-Converter di DDAAXX per la conversione finale, ottenendo il file allegato.

Se apri direttamente il kml e vai poi a modificare la velocità media dal mio programma per poi risalvare il file in tcx, non hai bisogno di passare tramite compe :-)
 

gallonzo

Biker novus
Olala... questa cosa del tempo velocità non la sapevo... in effetti avevo provato con TCX converter (a proposito complimenti :-) ) ma non riuscivo a farlo funzionare. Forse perchè non settavo questo parametro... o ancora meglio , forse perchè non mi sono letto faq e instruzioni varie :-P . Molto probabile.

In ogni caso. Grassie Grassie Grassie :-D
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Se apri direttamente il kml e vai poi a modificare la velocit&#224; media dal mio programma per poi risalvare il file in tcx, non hai bisogno di passare tramite compe :-)
DDAAXX... ovviamante ci ho provato prima di passare per Compe... ma non ci sono riuscito... vabb&#232;h che in questo periodo sono parecchio "stordito" dal lavoro... ci voglio riprovare per&#242;...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo