Conversione EX1750

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
Salve, posseggo le ruote EX1750 che erano montate di serie su una CANYON TORQUE Vertride del 2010. Vorrei sapere se è possibile convertire il mozzo anteriore da perno passante 20 mm. a perno passante 15 mm.

Ringrazio anticipatamente e saluto, Tommaso.

Ciao!
Io ho appena comprato (usate) le EX1750 e il precedente proprietario mi ha montato le boccole per PP20 e mi ha fornito le boccole per PP15 che aveva montato lui. Mi ha detto che sono di serie, quindi credo che basti contattare DT per farsi mandare le due boccole. Per cambiarle dicono che è semplicissimo, ma se ho trovato questo tread è perché sto cercando di capire come smontarle (per lubrificare internamente) senza fare danni.
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
Ciao!
Io ho appena comprato (usate) le EX1750 e il precedente proprietario mi ha montato le boccole per PP20 e mi ha fornito le boccole per PP15 che aveva montato lui. Mi ha detto che sono di serie, quindi credo che basti contattare DT per farsi mandare le due boccole. Per cambiarle dicono che è semplicissimo, ma se ho trovato questo tread è perché sto cercando di capire come smontarle (per lubrificare internamente) senza fare danni.

A proposito: qualcuno mi sa dire come si smontano le boccole? :nunsacci:
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
Grazie per l'informazione! Mi spiace ma non posso aiutarti per via dello smontaggio. Se sono uguali ad altre che ho visto, dovrebbe essere sufficiente tirarle verso l'esterno. Credo stiano in sede solo grazie ad un o-ring.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve, posseggo le ruote EX1750 che erano montate di serie su una CANYON TORQUE Vertride del 2010. Vorrei sapere se è possibile convertire il mozzo anteriore da perno passante 20 mm. a perno passante 15 mm.

Ringrazio anticipatamente e saluto, Tommaso.

Buongiorno,
essendo ruote di primo equipaggiamento non vorrei che ci fossero delle specifiche diverse. Le EX1750 standard si possono convertire senza problemi, i ricambi necessari sono ordinabili dal service attraverso un qualsiasi rivenditore.
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
Buongiorno,
essendo ruote di primo equipaggiamento non vorrei che ci fossero delle specifiche diverse. Le EX1750 standard si possono convertire senza problemi, i ricambi necessari sono ordinabili dal service attraverso un qualsiasi rivenditore.

Benissimo, la ringrazio. Ho modo di verificare in qualche modo se le ruote siano, anche se di primo equipaggiamento, cmq convertibili?

Grazie ancora, saluti.
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
Ho provato a smontare le boccole esterne per la conversione del mozzo, ma riesco a smontarne solo una. Consigli per smontare quella che resta senza rovinare nulla? Non ci sono punti in cui tenere ferma la parte rotante del mozzo. Grazie!
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Ho provato a smontare le boccole esterne per la conversione del mozzo, ma riesco a smontarne solo una. Consigli per smontare quella che resta senza rovinare nulla? Non ci sono punti in cui tenere ferma la parte rotante del mozzo. Grazie!

Buongiorno,
essendo le boccole avvitate se una resta bloccata l'unica soluzione è levare l'asse della ruota e tenendolo fermo svitare l'adattatore bloccato... Questo accade quando le boccole sono montate da troppo tempo o strette troppo in montaggio...
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
Buongiorno,
essendo le boccole avvitate se una resta bloccata l'unica soluzione è levare l'asse della ruota e tenendolo fermo svitare l'adattatore bloccato... Questo accade quando le boccole sono montate da troppo tempo o strette troppo in montaggio...

Immaginavo, effettivamente le boccole non sono mai state smontate, le ruote sono del 2010!! Bene, proverò a smontare l'asse, grazie mille ancora!
 

Classifica mensile dislivello positivo