Conversione DH 10v --> singlespeed

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Premetto che ho letto diversi topic ma sono molto vecchi e non ho trovato la risposta alla mia domanda.

Ho un Devinci Wilson del 2016, corona da 36 e GX 10v 11-28.

Vorrei eliminare cambio e cassetta e mettere un singlespeed.
Qualcuno ha fatto questa conversione su un DH?
Mi potete spiegare come scegliere il kit giusto e quali componenti mi occorrono?

Grazie!!:prost:
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.436
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Azz...mi sono accorto di aver sbagliato sezione sono nel XC, non so come cambiare la sezione, scusate
Non puoi o meglio forse non ti conviene.
Essendo una full è necessario il tendi-catena quindi anche togliendo il cambio dovresti mettere un tendi-catena qualcosa tipo questo
https://www.amazon.it/dp/B002NNEQOI/?tag=mmc08-21
poi ti devi procurare un kit tipo questo
https://www.amazon.it/dp/B00FVUC76Y/?tag=mmc08-21
per montare il tutto sulla tua RL.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.467
5.564
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
si può benissimo, conosco gente che ha fatto DH single speed... Ma il deragliatore resta comunque, puoi giusto eliminare la cassetta e il Manettino del cambio
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
innanzi tutto grazie per le risposte...credo si possa fare su qualsiasi bici biammortizzata .
Inoltre non credo si debba lasciare il detagliatore, occorre sostituire il cambio con un tendicatena.
Mi mancano un po di nozioni su diametro pignone e puleggia, se ci sono dei vincoli da rispettare, la linea catena e la lunghezza, la compatibilità con il corpetto ruota libera, ecc...
grazie mille
 

rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
Ciao, riuppo questo post perché sto valutando di fare ss la mia Tues.

Ho visto il kit reverse components SID148395-0 ma non riesco a capire la differenza di utilizzo con il kit, sempre dello stesso brand, avente codice SID148387-0.
Il primo sembrerebbe esserci solo con 13 denti, il secondo anche con 14..
Attualmente monto un cambio SRAM gx 7 v su mozzo e*thirteen LG1.
Heeelp!!
 

rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
Piccolo aggiornamento..il codice SID148395-0 è compatibile con Shimano HG...la domanda sorge spontanea, come faccio a riconoscere se il mio è come indicato sopra? Cioè, c'è scritto da qualche parte? Devo smontare il pacco pignoni? Grazie a chi mi risponderà
 

Classifica mensile dislivello positivo