Conversione da muscolare a e-mtb

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone3006

Biker novus
17/8/22
19
2
0
23
Bibbiena
Visita sito
Bike
Giant fathom 29 2
Salve a tutti, vorrei convertire la mia mtb muscolare in elettrica tramite il kit bafang.
Nessun problema per quanto riguarda batteria e motore, tutto su misura, solo un dubbio mi sorge, ovvero se è possibile (magari comprando una corona con la stessa dentatura di quella che Monto ora) registrare il tutto sul mio deore 12 velocità (la bici nasce così). Spero che qualcuno con più esperienza di me possa darmi qualche dritta. Grazie in anticipo a tutti.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.437
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Salve a tutti, vorrei convertire la mia mtb muscolare in elettrica tramite il kit bafang.
Nessun problema per quanto riguarda batteria e motore, tutto su misura, solo un dubbio mi sorge, ovvero se è possibile (magari comprando una corona con la stessa dentatura di quella che Monto ora) registrare il tutto sul mio deore 12 velocità (la bici nasce così). Spero che qualcuno con più esperienza di me possa darmi qualche dritta. Grazie in anticipo a tutti.
oltre aver sbagliato forum
hai fatto 2 post identici
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ne vale veramente la pena? Una mtb (non chiamatela "muscolare", dai... chiamatela "bici", "bici tradizionale", "bici normale"... "muscolare" non si può sentire! :cry:) nata con un telaio normale, dimensionato per utilizzo normale, con freni normali e struttura normale, come reagirà mettendoci un motore? Fossi in te venderei la bici, e andrei a vedere una ebike nata ebike, da subito pensata, progettata e realizzata come ebike. Gli accrocchi mi sembrano sempre delle cose da evitare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo