Conversione da crs a trk e viceversa.

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Forse ho risolto. Ascolta io ogni tanto mi faccio il backup della cronologia, successivamente ho provato ad importare il file *.hst e me lo ha importato corretto e fin qui tutto ok.
A questo punto volevo sapere se potevo importare un singolo file *.hst dal TC ma non credo che sia possibile. Io sono riuscito ad importarlo solamente come ti ho descritto.

Ciao Giamarix, scusa ma tricche e ballacche e sono già le 10... Veniamo a noi!
Ho provato ad importare il file .hst con SportTracks con la procedura descritta questo pomeriggio, andando a pescare nella cartella del programma, ho anche io un backup, e me li tira su entrambi. Purtroppo, come constatato anche da te, è possibile solo importare l'intero storico archiviato, senza possibilità di selezione delle singole tracce. Ma non mi sembra un problema! Diversamente ti cancelli le tracce in eccesso e ti tieni quelle utili.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
... rileggendo mi sono accorto che parlavi del TC, quindi SportTraks tutto ok? Beh, il mio commento precedente comunque è valido anche per il TC, è possibile solo l'intera importazione dello storico senza possibilità di selezione delle singole tracce.
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Quindi non è possibile per le singole tracce ed allora mi trasformo la cronologia in corsa, la trasferisco nel gps e successivamente me la riverso sul compegps. In questo modo faccio prima.
Grazie di tutto ed alla prossima.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Quindi non è possibile per le singole tracce ed allora mi trasformo la cronologia in corsa, la trasferisco nel gps e successivamente me la riverso sul compegps. In questo modo faccio prima.
Grazie di tutto ed alla prossima.

Un'altro metodo... ma non so se stiamo tornando ai primi suggerimenti... è:
1) Dal TC trasformi in CORSA la traccia incriminata
2) Con il programma Gpx2Crs effettui la conversione da .crs a .gpx
3) Con CompeGPS o SportTrack importi il file con estensione .gpx
Questa procedura ti permette di operare, senza collegare obbligatoriamente l' Edge al pc. Ad ogni modo l'ultima proceduara da te descritta ti permette di ottenere lo stesso risultato.
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Un'altro metodo... ma non so se stiamo tornando ai primi suggerimenti... è:
1) Dal TC trasformi in CORSA la traccia incriminata
2) Con il programma Gpx2Crs effettui la conversione da .crs a .gpx
3) Con CompeGPS o SportTrack importi il file con estensione .gpx
Questa procedura ti permette di operare, senza collegare obbligatoriamente l' Edge al pc. Ad ogni modo l'ultima proceduara da te descritta ti permette di ottenere lo stesso risultato.

Non capisco il punto 2. Se fai la conversione *.crs da dentro al TC in che modo lo ripeschi il file convertito dal prograammino GPX....
Non vi seguo.:cry:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Si Excalib... in realtà non ho aggiornato il TC, poichè mi è parso di capire che l'estensione .crs non è disponibile... Giamarix che versione hai del TC?
Il mio discorso vale per la 3.1.4, poichè la successiva non ho avuto modo di testarla... e... finchè non sentirò pareri convincenti sulla bontà della nuova versione penso di tenere questa! Ad ogni modo se hai la 3.1.4 c'è la funzione "Export courser" che trovi sotto "FILE".
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Si Excalib... in realtà non ho aggiornato il TC, poichè mi è parso di capire che l'estensione .crs non è disponibile... Giamarix che versione hai del TC?
Il mio discorso vale per la 3.1.4, poichè la successiva non ho avuto modo di testarla... e... finchè non sentirò pareri convincenti sulla bontà della nuova versione penso di tenere questa! Ad ogni modo se hai la 3.1.4 c'è la funzione "Export courser" che trovi sotto "FILE".

verione tc 3.1.4.:saccio:
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Forse dovrei esserci, siccome sul TC ho memorizzato numerose corse quando gli do "esporta corsa" giustamente il TC mi esporta il tutto.
Ma per esportare una corsa singola? Dovrei eliminare le altre e lasciarmi solo quella interessata?
A questo punto mi rimane + comodo passare attraverso il gps. Altra scorciatoia?
Grazie ragazzi.
 
Un'altro metodo... ma non so se stiamo tornando ai primi suggerimenti... è:
1) Dal TC trasformi in CORSA la traccia incriminata
2) Con il programma Gpx2Crs effettui la conversione da .crs a .gpx
3) Con CompeGPS o SportTrack importi il file con estensione .gpx
Questa procedura ti permette di operare, senza collegare obbligatoriamente l' Edge al pc. Ad ogni modo l'ultima proceduara da te descritta ti permette di ottenere lo stesso risultato.

scusa la mia ignoranza ... sono due gg che ho l'edge... ma comme fai a trasformare in corsa la traccia con tc?? mi spiego meglio dopo avere registrato il percorso con i vari dati relativi l'importo in tc (o meglio me li scarica direttamente apeena collegato all'usb) ma per convertire questi dati in corsa??

grazie ancora
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
scusa la mia ignoranza ... sono due gg che ho l'edge... ma comme fai a trasformare in corsa la traccia con tc?? mi spiego meglio dopo avere registrato il percorso con i vari dati relativi l'importo in tc (o meglio me li scarica direttamente apeena collegato all'usb) ma per convertire questi dati in corsa??

grazie ancora

Nella visualizzazione della cronologia fai click destro su una attività e scegli Crea rotta da attività (nella 3.1.4 mi sembra che fosse Crea rotta da corsa...) e poi dal menu File scegli "Export Courses" ed il gioco è fatto.

Preciso che il nuovo formato di esportazione delle corse del TC NON E' PIU' COMPATIBILE col vecchio formato crs, per cui NON AGGIORNATE il TC all'ultima versione se avete necessità di ESPORTARE le corse in formato .crs (l'importazione del vecchio formato invece funziona correttamente).
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Forse dovrei esserci, siccome sul TC ho memorizzato numerose corse quando gli do "esporta corsa" giustamente il TC mi esporta il tutto.
Ma per esportare una corsa singola? Dovrei eliminare le altre e lasciarmi solo quella interessata?
A questo punto mi rimane + comodo passare attraverso il gps. Altra scorciatoia?
Grazie ragazzi.

Giamarix... è da un pezzo che ti dico di non tenere le corse dentro il TC, ma di salvarle una per una su disco, altrimenti non riesci a gestirle in quanto il TC le invierà TUTTE all'Edge OGNI VOLTA. L'unico modo che hai per non passare ATTRAVERSO IL GPS è quello di salvare in un unico file con Export Courses tutte le corse presenti sul TC, poi cancelli tutte tranne la prima e salvi con un altro nome la prima corsa, poi la cancelli e reimporti con Import Courses il file con tutte le corse, le cancelli tutte tranne la seconda e la salvi con un altro nome... e così via... E' un lavoraccio... ma se tu, a suo tempo, avessi dato retta, ora te lo saresti risparmiato.
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Giamarix... è da un pezzo che ti dico di non tenere le corse dentro il TC, ma di salvarle una per una su disco, altrimenti non riesci a gestirle in quanto il TC le invierà TUTTE all'Edge OGNI VOLTA. L'unico modo che hai per non passare ATTRAVERSO IL GPS è quello di salvare in un unico file con Export Courses tutte le corse presenti sul TC, poi cancelli tutte tranne la prima e salvi con un altro nome la prima corsa, poi la cancelli e reimporti con Import Courses il file con tutte le corse, le cancelli tutte tranne la seconda e la salvi con un altro nome... e così via... E' un lavoraccio... ma se tu, a suo tempo, avessi dato retta, ora te lo saresti risparmiato.

Hai ragione, ma sai io ho tutte le corse salvate sia sul Tc che sul Compe e poi ogni 20 giorni mi faccio le copie della cronologia e delle corse con "esporta corsa e cronologia sul TC" e quindi ho tutto sotto controllo. Volevo sapere semplicemente l'esportazione per una singola corsa e quindi da quanto leggo bisogna attuare il procedimento del "guru exc" una * una. Per il lavoraccio c'è sempre tempoo-o .
Grazie come al solito ragazzi e buona pedalata.
Guru resisti che quando riprendi la bici spacchi i pedali.:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo