Conversione cerchi standard in tubeless

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
55
Boffalora s/Ticino
Visita sito
Sabato mi sono dedicato a rimettere in ordine la mia vecchia full da XC tra cui pure la conversione. Acquisto sabato il Kit Race e via.......
I cerchi sono dei DRC DH18 da 22 assolutamente no UST o simil...
Gomma posteriore una Continental Explorer 2,1 no UST
Gomma anteriore una Geax Barro 2,1 non TNT ma visto la struttura doveva essere una sorta di pre-produzione.

Pulizia e applicazione del nastro, messi i due cerchi "sotto pressa" con camera d'aria per tutta domenica.
Ieri, vai di caffèlatex......
Parto con la gomma che a mio giudizione è la più ostica. La Continental, fianchi "leggerini". Messo il lattice, la giro a dx e sx, sotto e sopra.......schiuma.....mi attacco alla pompa da officina.....niente :nunsacci:
Lascio riposare, la giro qualche volta e via a velocità supersonica con la pompa.........miracolo si gonfia e la porto a 3,5 per farla tallonare bene.
Iper galvanizzato e rassicurato, parto con la Geax che dovrebbe essere una "passeggiata di salute" sulla carta, le ho tentate tutte.....niente da fate non tallona.
Vado di acqua e sapone?????

Per il 50% il prodotto e il modo di usarlo è perfetto......se mi riesce pure con la Geax.....passiamo al 100% :smile:
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Sabato mi sono dedicato a rimettere in ordine la mia vecchia full da XC tra cui pure la conversione. Acquisto sabato il Kit Race e via.......
I cerchi sono dei DRC DH18 da 22 assolutamente no UST o simil...
Gomma posteriore una Continental Explorer 2,1 no UST
Gomma anteriore una Geax Barro 2,1 non TNT ma visto la struttura doveva essere una sorta di pre-produzione.
(..) Parto con la gomma che a mio giudizione è la più ostica. La Continental, fianchi "leggerini" (..) miracolo si gonfia e la porto a 3,5 per farla tallonare bene.
Iper galvanizzato e rassicurato, parto con la Geax che dovrebbe essere una "passeggiata di salute" sulla carta, le ho tentate tutte.....niente da fate non tallona.
Vado di acqua e sapone?????
Per il 50% il prodotto e il modo di usarlo è perfetto......se mi riesce pure con la Geax.....passiamo al 100% :smile:
Vai di acqua e sapone (o qualsiasi detergente schiumogeno... bagno-schiuma e simili), bagna bene i talloni e i fianchi della gomma, poi giù con la pompa da officina. Se la pompa tende a sfiatare sulla valvola, metti la pompa in modalità "schrader" e usa l'adattatore in ottone della siringa del Kit Caffélatex tra valvola e pompa (tenuta perfetta). Se ancora non funziona, fatti prestare un compressore. Le cartucce CO2 sono proprio l'ultima spiaggia, se riesci ad evitare è meglio... :il-saggi:
 

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
55
Boffalora s/Ticino
Visita sito
Purtroppo in settimana non sono riuscito a fare nulla.
Oggi ho ripreso in mano il discorso.
Gomma posteriore a terra ma rigonfiata tiene, dovrò controllare la pressione di tanto in tanto.
Vai con l'anteriore e uso la "tecnologia".....il compressore, insaponata e dopo qualche tentativo dei bei "tac - toc" a conferma della corretta tallonatura. La gomma và in pressione ma sfiata in qualche nipples........a 1,5 atm non perde più......aspetto come evolve.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo