Conversione cannotto dritto vs tapered

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Ciao a tutti,

ho un telaio con serie sterzo esterna con diametro 34mm (se ricordo bene), una classica ritchey wcs, pertanto per forcelle NON tapered. Pensavo di montare una forcella tapered cambiando la serie sterzo, ovvero cercandone una avente la calotta esterna inferiore con innesto da 34mm ma con alloggiamento da 1 pollice e mezzo. Potete consigliarmi una serie sterzo che fa al caso mio?

Grazie!
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Ciao a tutti,

ho un telaio con serie sterzo esterna con diametro 34mm (se ricordo bene), una classica ritchey wcs, pertanto per forcelle NON tapered. Pensavo di montare una forcella tapered cambiando la serie sterzo, ovvero cercandone una avente la calotta esterna inferiore con innesto da 34mm ma con alloggiamento da 1 pollice e mezzo. Potete consigliarmi una serie sterzo che fa al caso mio?

Grazie!


......sempre che sia possibile...incomincio ad avere dei dubbi...
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Se possedevi una s.sterzo semi integrata la cosa era fattibile con un adattatore anche se a livello geometrico qualcosa ti andava a cambiare.
 

quadrato4ever

Biker novus
29/12/17
20
2
0
42
Guidonia
Visita sito
Bike
Ktm 27.5
Perfetto! Qualcuno ha una forcella 27,5 condotto dritto, 100mm da sbolognare?

Una domanda fondamentale che devi porti è la lunghezza del canotto che serve a te.
Io per qualche mese ho cercato lo stesso tipo di forcella 27,5 a canotto dritto (1 1/8) ma mi serviva con canotto tagliato a 20 cm e non riuscivo a trovarla, alla fine l’ho comprata nuova su ebay per disperazione.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

quadrato4ever

Biker novus
29/12/17
20
2
0
42
Guidonia
Visita sito
Bike
Ktm 27.5
Si...a me servono 18 cm. Mi dici che forcella hai preso e a quanto?

Suntour Epixon 100 mm, pagata tra ebay e dazio doganale 180 euro circa, spedizione velocissima arrivata in 5 giorni dall’Asia. Forcella originale. Purtroppo sul mercato usato 27,5 a canotto dritto si trova poco o niente, ma anche il mercato del nuovo ormai offre pochissimo a prezzi giusti.
La Epixon devo dire che si è rivelata un’acquisto soddisfacente.
Tu che forcella hai al momento montata su quel telaio?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Ciao a tutti,

ho un telaio con serie sterzo esterna con diametro 34mm (se ricordo bene), una classica ritchey wcs, pertanto per forcelle NON tapered. Pensavo di montare una forcella tapered cambiando la serie sterzo, ovvero cercandone una avente la calotta esterna inferiore con innesto da 34mm ma con alloggiamento da 1 pollice e mezzo. Potete consigliarmi una serie sterzo che fa al caso mio?

Grazie!
Io la forca l'l'ho presa su probike a cannotto dritto da 1"1/8 per cerchio da 27,5 ce ne sono solo 6 partono da 140 a 200 € poi il cannotto lo tagli tu

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

quadrato4ever

Biker novus
29/12/17
20
2
0
42
Guidonia
Visita sito
Bike
Ktm 27.5
Io la forca l'l'ho presa su probike a cannotto dritto da 1"1/8 per cerchio da 27,5 ce ne sono solo 6 partono da 140 a 200 € poi il cannotto lo tagli tu

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Si avevo visto, anche io ma ad aria sono solamente 2 e vengono 200 euro le altre tutte a molla e io ero interessato a quelle ad aria.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Si avevo visto, anche io ma ad aria sono solamente 2 e vengono 200 euro le altre tutte a molla e io ero interessato a quelle ad aria.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Lo so', prima anche io avevo quella a molla poi mi è venuta la fissa di prenderne una ad aria e se non ricordo male l'avevo pagata 220 e a prezzo pieno "diceva" 300 o poco più con il blocco sul manubrio, ho fatto uno sforzo e sinceramente non me ne pento nemmeno un po', più leggera, un altro pianeta, io ho una 29 e ho cercato ovunque e a meno le avevo trovate su aliexpress ma non essendo un esperto non mi sono fidato di marche sconosciute senza contare la consegna garantita in 60 giorni

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo