Conversione al 42 fai da te?!!! Ahi,ahi,ahi!!!

Falkus

Biker novus
27/7/11
35
0
0
Napoli
Visita sito
Salve a tutti, scusate il titolo e se è un topic doppio ma non sapevo proprio come cercare. In questi giorni ho deciso di passare dal mono 32-36 al 32-42.
Ho comprato un pignone da 42 e-thirteen e me lo sono fatto montare su una cassetta sram pg 1050 10v, sostituendo il pignone da 17. Ho un cambio slx shadow+ gabbia media (ovviamente 10v). Ora arrivo al problema: dopo aver montato il cambio, ho notato che la gabbietta dove c'è la vite di serraggio del cavo è molto vicina alla cassetta; infatti quando la catena deve passare dal 15 al 19 si incastra vicino alla suddetta gabbietta (all'altezza delle viti h e l) e non riesco a cambiare.
Suggerimenti prima che ripristino il 32-36?
 

Allegati

  • IMG_0131.jpg
    IMG_0131.jpg
    59,8 KB · Visite: 57

davide_chinelli

Biker superis
22/3/15
355
1
0
Stradella (PV)
Visita sito
Quel filo mi sa che sia da cambiare, sembra inizi a sfilacciarsi....

Dovresti avere anche una terza regolazione, che regola la distanza della prima puleggia del cambio rispetto ai pignoni. Prova ad allontanare un po il cambio (la regolazione è in verticale), dai pignoni.
 

Falkus

Biker novus
27/7/11
35
0
0
Napoli
Visita sito
Quel filo mi sa che sia da cambiare, sembra inizi a sfilacciarsi....

Dovresti avere anche una terza regolazione, che regola la distanza della prima puleggia del cambio rispetto ai pignoni. Prova ad allontanare un po il cambio (la regolazione è in verticale), dai pignoni.

Eh si, il cavo devo cambiarlo. Ho provato a regolare quella con la vite più lunga, ma niente. Ho letto che può darsi che il problema sia dovuto al minor spessore del forcellino sui telai in acciaio.
 

elgrinta

Biker extra
23/2/11
752
91
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
Credo che sia risolvibile agendo sulla regolazione... ma è difficile giudicare così, ci vorrebbe qualche altra foto. Riguardo al cavetto, consiglio di mettere sempre i terminali cavo... quegli sfilacciamenti dipendono dalla mancanza del terminale, oltre che dall'usura del cavo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo