convalle,lucese,101,ritrogoli,indiano

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
percorrere da campo all'orzo il 101 in salita sicuramente c'è da spingere,l'ho provato io e dopo un po' decisi di tornare indietro,ci sarebbe la variante di scendere a rianchiani e risalire fino alla foce fel termine e di lì in breve in matanna,ma non ho mai fatto questa seconda variante quindi non so se sia tutta pedalabile bisognerebbe sentire qualche guru del forum se conviene fare la prima o la seconda
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
percorrere da campo all'orzo il 101 in salita sicuramente c'è da spingere,l'ho provato io e dopo un po' decisi di tornare indietro,ci sarebbe la variante di scendere a rianchiani e risalire fino alla foce fel termine e di lì in breve in matanna,ma non ho mai fatto questa seconda variante quindi non so se sia tutta pedalabile bisognerebbe sentire qualche guru del forum se conviene fare la prima o la seconda

Capito...uno dei miei compagni di uscite dice che è breve e si fa bene, ma siccome lui è uno "ottimista per natura" (della serie che secondo lui si fa camaiore lucese in 1 ora e lucese campo all'orzo in meno di un'ora, il tutto ovviamente andando di passo blando) ma io non mi fido
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
su camaiore lucese non so cmq ti posso dire che da passo lucese a campo all'orzo in un ora lo fai,certo senza perdere tempo ma nemmeno ammazzarsi,più che altro è obbligatorioun repellente anti insetti o una mega zanzariera intorno.ah c'è da spingere la bike eh
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
su camaiore lucese non so cmq ti posso dire che da passo lucese a campo all'orzo in un ora lo fai,certo senza perdere tempo ma nemmeno ammazzarsi,più che altro è obbligatorioun repellente anti insetti o una mega zanzariera intorno.ah c'è da spingere la bike eh

Sisi, sono già andato da camaiore a lucese e da qui a campo all'orzo, e in effetti dal passo lucese non credo ci voglia più di un'ora (in fondo passata la sbarra, salvo qualche tratto poco pedalabile dove c'è da spingere, a quanto ricordo, non c'è niente di proibitivo). Per arrivare a lucese da camaiore invece ci sono circa 15 Km con 600 m di dislivello...che per non non sono ASSOLUTAMENTE percorribili in un'ora...con il nostro livello di preparazione poi, pensare di arrivare lì e da lì poi farsi fino a campo all'orzo in meno di un'ora mi pare improponibile :smile:
I miei dubbi venivano su matanna, appunto, e delle dscrizioni del mio amico ottimista non mi fido...
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Io e Guglielmo siamo andati da Campo all'Orzo verso il Matanna. Appena scollinati vediamo che c'è da fare un bel tratto bici in spalla o comunque non in sella, almeno fino alla Foce del Termine. Da li dovrebbe iniziare la forestale (3?) che porta al Matanna. Noi volevamo scendere da Campo all'Orzo a Ritrogoli e poi fare l?iNdiano, quindi anche noi siam tornati indietro.

L'idea potrebbe essere di andare al Matanna e poi prendere la strada che porta dalla Foce del Termine a Rianchiani. Da Campo all'Orzo si vede abbastanza bene questa strada, ma io non l'ho mai percorsa, come nemmeno il tratto dallo scollinamento ai pressi dell'Albergo Matanna

C'è un topic d'I'Cangia in Toscana che è abbastanza esauriente ;-)
 

france

Biker urlandum
14/8/05
556
0
0
Pistoia
Visita sito
arrivati al paese di piegaio si lascia l'auto e si comincia a salire prima verso pescaglia,per poi pochi metri dopo svoltare a sinistra e prendere la sterrata carrozzabile che passa sotto il paese di convalle che ci condurrà al passo lucese,strada caratterizzata da una frana e quindi in fase di assestamento.

ciao,

abbiamo fatto il giro ieri..... molto bello!!

grazie per le info o-o

france
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo