Controllo antidoping e 130 amatori si ritirano

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.343
9.801
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Tristezza no , sono dei pezzenti sfigati , più che altro felicita per il gesto e quindi levarli per sempre dalle palle!!!
Tristezza perché mi mette tristezza leggere queste cose vanni contro i princìpi dello sport sport stesso, per il resto sono ben felice quando gli danno le mazzate a queste merde.
Tristezza e anche paura, conosco persone che hanno iniziato i loro figli da piccoli al mondo delle corse su strada e visto quello che gira mi chiedo se forse forse non era meglio che andassero a giocare calcio come gli altri ...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.258
28.396
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tristezza perché mi mette tristezza leggere queste cose vanni contro i princìpi dello sport sport stesso, per il resto sono ben felice quando gli danno le mazzate a queste merde.
Tristezza e anche paura, conosco persone che hanno iniziato i loro figli da piccoli al mondo delle corse su strada e visto quello che gira mi chiedo se forse forse non era meglio che andassero a giocare calcio come gli altri ...
È uno sport marcio…
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.248
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Al controllo va un mio amico che fa primo di categoria e sesto assoluto, tutto ok, pulito.
Purtroppo il rovescio della medaglia è che per molti poi qualsiasi ciclista che vada forte è un dopato.

Fai un bel giro con una buona media.... sei dopato.
Arrivi nei primi 10 a una gara.... sei un dopato.
Fai il kom su quella salita... sei un dopato.

Mentre oggi, rispetto al passato ci sono tantissimi metodi PULITI in più per allenarsi e avere prestazioni incredibili.
Pensiamo solo a quello che si è capito sull'alimentazione, sugli allenamenti col misuratore di potenza, e poi i materiali che si usano (bici, gomme, ruote).

L'ultima che mi viene in mente è la camera ipobarica (che ora è legale anche in italia) , in pratica a casa tua puoi simulare un ambiente che è come se dormissi a 3000m di altitudine.

Dopo allenamenti mirati, alimentazione, recupero, palestra ecc... è poi ovvio che agli occhi del sedentario di turno, che si allena 1 volta a settimana e mangia birra e salame, uno così sembra dopato, anche se in realtà è pulito al 100%.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.258
28.396
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Purtroppo il rovescio della medaglia è che per molti poi qualsiasi ciclista che vada forte è un dopato.

Fai un bel giro con una buona media.... sei dopato.
Arrivi nei primi 10 a una gara.... sei un dopato.
Fai il kom su quella salita... sei un dopato.

Mentre oggi, rispetto al passato ci sono tantissimi metodi PULITI in più per allenarsi e avere prestazioni incredibili.
Pensiamo solo a quello che si è capito sull'alimentazione, sugli allenamenti col misuratore di potenza, e poi i materiali che si usano (bici, gomme, ruote).

L'ultima che mi viene in mente è la camera ipobarica (che ora è legale anche in italia) , in pratica a casa tua puoi simulare un ambiente che è come se dormissi a 3000m di altitudine.

Dopo allenamenti mirati, alimentazione, recupero, palestra ecc... è poi ovvio che agli occhi del sedentario di turno, che si allena 1 volta a settimana e mangia birra e salame, uno così sembra dopato, anche se in realtà è pulito al 100%.
Per le prestazioni incredibili una vita di merd. , magari da amatore , anche no…
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Io quest'anno nell' Abruzzo Cup, ho visto tantissima gente rigirarsi alla prima salita xké era giunta loro la voce che a fine gara ci sarebbe stato l' antidoping.....
 

Giocody

Biker ultra
24/1/12
685
280
0
in zìr prì la rumagna
Visita sito
Bike
italica acciaiosa
Uno che per andare più veloce in bici dorme in camera ipobarica sarà pulito ma è anche fuori di testa :smile:
e poi per cosa? Pacco di pasta, pacco di biscotti e bottiglia di salsa???
Sono ridicoli e andrebbero emarginati, invece nei negozi di bici vengono considerati come "campioni", ma vaff...
Quel genere di amatore sono i peggiori insieme a quelli che li vedono come esempi (e qui parlo da ex-gestore di officina).
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.850
3.107
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ma io non capisco il motivo per cui non si fanno le categorie
1 Categoria D -Dopati bici non truccata : classifica a parte e campionato separato
2 Categoria D+D Dopati + doping tecnologico con bici a motore nascosto : classifiche a parte campionato separato (unico limite il peso)
3 Categoria ND Non Dopati ne il corridore ne la bici : classifica classica "regular" controlli su ogni corridore all'arrivo
4 Categoria E bike libera ammessi solo con massa corporea sovrappeso (IMC DA 27 in poi )all'arrivo birra e salciccia

:smile: :}}}:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.258
28.396
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma io non capisco il motivo per cui non si fanno le categorie
1 Categoria D -Dopati bici non truccata : classifica a parte e campionato separato
2 Categoria D+D Dopati + doping tecnologico con bici a motore nascosto : classifiche a parte campionato separato (unico limite il peso)
3 Categoria ND Non Dopati ne il corridore ne la bici : classifica classica "regular" controlli su ogni corridore all'arrivo
4 Categoria E bike libera ammessi solo con massa corporea sovrappeso (IMC DA 27 in poi )all'arrivo birra e salciccia

:smile: :}}}:
Birra e salsiccia anche per categoria 3
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.258
28.396
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Resto curioso di sapere come andrà a finire per questi 130 minchioni, ma sarà come sempre e tutto come prima .
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.850
3.107
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Resto curioso di sapere come andrà a finire per questi 130 minchioni, ma sarà come sempre e tutto come prima .
se fai le percentuali dei presunti fuori regola doping ti rendi conto che il problema sta diventando gravissimo specie fra i dilettanti o gli amatori
Ma la causa potrebbe non essere solo data dalla voglia arrivare al traguardo a podio ,visto che la maggioranza arriva "esimo"
quindi qualche posizione più avanti o più indietro non sposta il problema "paracarro sei e rimani " con o senza doping
Dicevo la causa di queste ondate di bombati potrebbe essere un problema di disagio da curare dallo psichiatra
motivazioni simili a quelle dei "palestrati" che fin dall'inizio buttano giù di ogni e lì non vincono niente ,esattamente come la stragrande maggioranza dei cicloamatori specialmente se iniziano ad avere il pelo grigio :smile: :smile: :smile: :nunsacci:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.258
28.396
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
se fai le percentuali dei presunti fuori regola doping ti rendi conto che il problema sta diventando gravissimo specie fra i dilettanti o gli amatori
Ma la causa potrebbe non essere solo data dalla voglia arrivare al traguardo a podio ,visto che la maggioranza arriva "esimo"
quindi qualche posizione più avanti o più indietro non sposta il problema "paracarro sei e rimani " con o senza doping
Dicevo la causa di queste ondate di bombati potrebbe essere un problema di disagio da curare dallo psichiatra
motivazioni simili a quelle dei "palestrati" che fin dall'inizio buttano giù di ogni e lì non vincono niente ,esattamente come la stragrande maggioranza dei cicloamatori specialmente se iniziano ad avere il pelo grigio :smile: :smile: :smile: :nunsacci:
Io non darei colpa a nessun disagio …
 

Exxo

Biker serius
19/1/12
152
323
0
Cassola
Visita sito
Bike
.
E se non si dopavano perché vanno in bici si sarebbero drogati pesantemente allora ? Che bassezza

Mi riferivo alla prestazione sportiva.
Immagino, o meglio auspico, che se non avessero corso in bici non si sarebbero comunque buttati via come hai scritto tu.
Però se per fare l'amatore arrivi a bombarti beh, è evidente che non hai tutte le fascine al coperto.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.254
4.337
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Purtroppo il rovescio della medaglia è che per molti poi qualsiasi ciclista che vada forte è un dopato.

Fai un bel giro con una buona media.... sei dopato.
Arrivi nei primi 10 a una gara.... sei un dopato.
Fai il kom su quella salita... sei un dopato.

Mentre oggi, rispetto al passato ci sono tantissimi metodi PULITI in più per allenarsi e avere prestazioni incredibili.
Pensiamo solo a quello che si è capito sull'alimentazione, sugli allenamenti col misuratore di potenza, e poi i materiali che si usano (bici, gomme, ruote).

L'ultima che mi viene in mente è la camera ipobarica (che ora è legale anche in italia) , in pratica a casa tua puoi simulare un ambiente che è come se dormissi a 3000m di altitudine.

Dopo allenamenti mirati, alimentazione, recupero, palestra ecc... è poi ovvio che agli occhi del sedentario di turno, che si allena 1 volta a settimana e mangia birra e salame, uno così sembra dopato, anche se in realtà è pulito al 100%.
Giusto quello che dici ma conosco più "sospetti" che "puliti".
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.573
490
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ma io non capisco il motivo per cui non si fanno le categorie
1 Categoria D -Dopati bici non truccata : classifica a parte e campionato separato
2 Categoria D+D Dopati + doping tecnologico con bici a motore nascosto : classifiche a parte campionato separato (unico limite il peso)
3 Categoria ND Non Dopati ne il corridore ne la bici : classifica classica "regular" controlli su ogni corridore all'arrivo
4 Categoria E bike libera ammessi solo con massa corporea sovrappeso (IMC DA 27 in poi )all'arrivo birra e salciccia

:smile: :}}}:
Presidente FCI! SUBITO!!!
:adore!:
 
  • Haha
Reactions: VINS61

Classifica mensile dislivello positivo