Controllate spesso l'usura delle pastiglie

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non fate come me.. che due uscite fà ho detto "massì, vado avanti ancora un mese!"

Ecco il risultato.. scusate la qualità della foto, devo ancora riscaricarmi il programma di foto-editing dopo la formattata..
Notate la pastiglia in alto a destra.. e vi lascio immaginare il disco in che condizioni versa..
 

Allegati

  • pastiglie fanculizzate.jpg
    pastiglie fanculizzate.jpg
    17,1 KB · Visite: 61

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
Beh dalla foto non si capisce molto, però per rispondere alla tua domanda, diciamo che quando arriva il momento che potrebbero essere consumate, cpmincio a controllarle ogni volta. Sono persino arrivatoa portarmele di ricambio appresso.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mah, le pastiglie non le avevo mai cambiate, la bici l'ho presa usata l'anno scorso che era però praticamente nuova, forse con 5 uscite leggere sulle spalle.. di discese serie ne avrò fatte una ventina perchè uso piu spesso la front, però poco tempo fà avevo controllato tutto e sembrava che di ferodo ce ne fosse ancora, infatti stavo proprio pensando a quanto siano buoni i Luise.. ottima potenza modulabilità.. Era sicuramente ora di cambiarle, oggi alla terza discesa ho iniziato a sentire un forte fruscio al posteriore, scendo a controllare e.. mi cade la pastiglia in mano.. :omertà:

Come dice Tananai, portarsi due coppie di ricambio è la cosa migliore, al primo rumorino controllare e cambiare se necessario.. costano sicuramente di meno due pastiglie che il disco nuovo..
 

Classifica mensile dislivello positivo